
01 Ago Femminile, un’altra attaccante per mister Piva: benvenuta Martina Sechi!
L’estate di Martina Sechi è stata votata al lavoro. Lavoro per recuperare la condizione migliore dopo un infortunio che l’ha condizionata negli ultimi mesi della passata stagione. Lavoro che è la testimonianza tangibile – molto più delle parole – della sua determinazione a ripartire forte. E ripartirà, Martina, con indosso i colori della San Marino Academy. “Da diverse settimane sto svolgendo una sorta di pre-preparazione con la Fiorentina, la squadra che detiene il mio cartellino. – spiega la giovane attaccante sarda – Dovevo ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio. L’obiettivo è arrivare prontissima al ritiro con la San Marino Academy. Ho tanto entusiasmo. Alcune mie ex compagne mi hanno parlato benissimo di questa società, e del resto i colloqui avuti col direttore sportivo mi hanno subito trasmesso grande fiducia e tranquillità. È davvero un bel progetto e non vedo l’ora di partire.”
Il suo passaggio alla San Marino Academy avviene tramite la formula del prestito. Nella passata stagione si è divisa fra Bologna e Chievo, mentre in quella precedente si era destreggiata con la maglia del Cesena. Molto ben destreggiata, come testimoniano i 18 gol segnati nell’arco di quella brillantissima annata. “Mi definisco un’attaccante d’area, una che si esalta negli ultimi metri di campo. – dice di sé la classe 2003 – Potremmo dire che l’area di rigore sia la mia comfort zone. Questo però significa anche che ho parecchie cose da migliorare fuori dall’area. Sarà un aspetto sul quale concentrerò tanti sforzi. Fuori dal campo, una cosa che mi aiuta tanto è la spensieratezza. E anche in partita cerco di non farmi condizionare da nulla, pensando solo a ciò che devo fare nell’azione successiva. Inoltre inseguo il divertimento, e naturalmente anche il gol. È lo stimolo principale. Vengo poi da un’annata complicata e quindi sono animata da una forte voglia di riscatto, cercando magari di raggiungere un numero alto di gol come feci due stagioni fa al Cesena. Ma non ne farò mai un cruccio. Come dicevo, è soprattutto la leggerezza mentale che mi fa andare forte.”
Benvenuta, Martina!
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy