Under 22: Tamagnini sigla la rete della bandiera, il Murata passa 5-1

San Marino Academy-Murata è l’ultima partita del sesto turno di Campionato Sammarinese, nonché l’unico posticipo calendarizzato nel pomeriggio domenicale. Di Maio vara un 3-4-1-2 con Molinari a legare centrocampo e attacco, dove la coppia scelta è composta a Marfella e Protti. Il primo tentativo matura al 5’, grazie all’ottimo lavoro di Marfella che protegge il pallone in area per cedere all’accorrente Renzi – impreciso al tiro. Due minuti più tardi la replica del Murata è affidata al tiro-cross di Kashari, su cui Borasco mette in guanti. Di lì a poco ci prova senza esito anche Salemme, mentre all’11’ l’Academy avanza timide proteste per un contatto tra Tomassoni e D’Addario, che era sbucato alle spalle del laterale sammarinese. Sul lato opposto dell’area, su sventagliata di Renzi, si coordina con coraggio Simone Gasperoni – che non centra il bersaglio grosso col mancino di prima intenzione e da posizione piuttosto defilata. Sale di intensità la pressione dei Biancazzurrini di Roberto Di Maio, che libera il destro di Marfella da dentro l’area: soluzione però troppo centrale per impensierire Bracconi. Giunge così inaspettato il vantaggio del Murata che porta la firma di capitan Socciarelli: il centrocampista sblocca il risultato al 26’, ribadendo in rete da breve distanza un tentativo di Cirillo – fiaccato da Mattia Ciacci – dal cui mancato intervento a centrocampo è generato l’affondo avversario. Il gol tarpa le ali all’Academy ed infonde fiducia ai Bianconeri che colpiscono nuovamente prima dell’intervallo. Sul traversone basso e teso di Salemme, Domeniconi fulmina Borasco nel tentativo di anticipare Gashi.

Al ritorno in campo Di Maio mischia le carte, rivoluzionando la formazione con ben quattro innesti in soluzione unica. L’auspicata reazione non attecchisce, anzi nei primi minuti il Murata torna a bussare alla porta di Borasco. Ribaltamento di fronte ispirato – al solito – dalla qualità sopraffina di Labas, abile a liberarsi del pallone al momento giusto per smarcare Gashi in area di rigore. Freddo nell’evitare il ritorno di un avversario, deposita in fondo al sacco il punto del 3-0. I Biancazzurrini accusano il colpo, incassando anche il quarto gol del Murata all’ora di gioco. Stavolta è Kashari ad iscriversi all’elenco dei marcatori, piombando sul primo palo dopo il cross dal fondo di Tomassoni. Cinque minuti più tardi l’Academy – punita oltre i propri demeriti fino a quel punto – trova la rete dell’1-4 con Tamagnini, che supera Bracconi su invito di Valentini. Meno di un minuto più tardi Marfella non riesce a mettere giù in totale libertà, a poco più di un metro dall’estremo del Murata. Impreciso dai venti metri, invece, Yazici. Sul fronte opposto, invalidata la rete di Labas – in posizione irregolare dopo la deviazione di Cirillo. Saprà rifarsi poco dopo l’attaccante di Camillini, sfruttando proprio un filtrante di Cirillo per freddare Borasco in diagonale. Si tratta dell’ultimo sussulto dell’incontro, che pone in archivio la larga vittoria del Murata – cinico e concreto, a differenza della San Marino Academy che non è riuscita a convertire nella rete del vantaggio la superiorità ostentata per metà della prima frazione.


Campionato Sammarinese 2025-26, 6° giornata | San Marino Academy-Murata 1-5

 

SAN MARINO ACADEMY (3-4-1-2)

Borasco; Domeniconi, M. Ciacci (46’ F. Ciacci), Zavoli; D’Addario (46’ Cervellini), Renzi, Della Balda (57’ Yazici), S. Gasperoni; Molinari (46’ Valentini); Marfella, Protti (46’ Tamagnini)

A disposizione: Cenci, Riccardi, Casadei, Grazioso

Allenatore: Roberto Di Maio

 

MURATA (4-2-3-1)

Bracconi; De Biagi, Simoncini, Bello (83’ Della Mura), Tomassoni; Socciarelli (78’ Orefice), Kashari (63’ Kouyoumdjian); Salemme, Gashi (63’ Mannarino), Cirillo; Labas (78’ Baldazzi)

A disposizione: Leardini, Bernacchia, N’Dre, Sebti

Allenatore: Michele Camillini

 

Arbitro: Tommaso Balzano

Assistenti: Salvatore Tuttifrutti, Giovanni Notarpietro

Quarto ufficiale: Laurentiu Ilie

Marcatori: 26’ Socciarelli, 40’ (a) Domeniconi, 55’ Gashi, 60’ Kashari, 65’ Tamagnini, 76’ Labas

Ammoniti: Cervellini, Kouyoumdjian


Ufficio Stampa

 

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi