Under 22: domenica c’è il Faetano. Domeniconi: “Nostro percorso va avanti, ma pretendiamo di più da noi stessi”

La gara con il Pennarossa non ha portato in dote la prima vittoria stagionale, e così la caccia degli Under 22 continua. La prossima tappa sarà ancora domenicale: di fronte ai ragazzi di Di Maio, il Faetano. Federico Domeniconi analizza il momento dei Biancoazzurri, evidenziando ciò che serve per uscire dalla spirale di risultati negativi: “Dobbiamo assolutamente migliorare la nostra fase difensiva, perché ancora regaliamo gol e in generale concediamo troppo negli ultimi metri di campo. Oltre a questo, occorre essere più freddi sottoporta e sfruttare quante più occasioni possibili per segnare. Veniamo da un periodo difficile, da cui vogliamo uscire a tutti i costi. Per farlo dobbiamo sfruttare i nostri punti di forza ed avere sempre fiducia in noi. In settimana ci siamo detti di stare tranquilli. Il nostro percorso va avanti, indipendentemente dai risultati. Ma certamente pretendiamo di più da noi. La pausa per le Nazionali ci farà bene e di certo torneremo più carichi che mai. Prima però dobbiamo fare una bella prestazione contro il Faetano e cercare di portare a casa tre punti che sarebbero importantissimi per noi.”

Neanche il Faetano sta vivendo un periodo di forma smagliante (ha totalizzato un punto nelle ultime tre gare), ma resta un avversario da prendere assolutamente con le molle. Noi non possiamo mai sottovalutare nessuno. – prosegue Domeniconi – Il Faetano è una squadra ostica, che magari non sta attraversando un grande momento, ma che può dare fastidio a tutti. E lo stesso deve valere per noi. Punteremo decisi al risultato, domenica, consapevoli che abbiamo un gruppo forte e unito. Dobbiamo insistere su questo, e naturalmente lavorare sempre al massimo per eliminare le lacune che ancora accusiamo.”

Sarà lo stadio di Fiorentino ad ospitare, domenica, San Marino Academy – Faetano, gara della 9° giornata del Campionato Sammarinese. Palla al centro alle 15:00 e diretta gratuita su Titani.TV.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi