05 Dic Under 22: missione Fiorentino. Della Balda: “Visto progressi in noi. Occhio ai loro attaccanti”
Le due vittorie di ‘corto muso’ contro Cosmos e Libertas rendono oggi il Fiorentino una squadra in grande fiducia, oltre che molto concreta. Gli Under 22 dovranno perciò far fronte allo stato d’animo della formazione rossoblù almeno quanto alle sue risorse tecniche e tattiche. Di sicuro, i ragazzi di Di Maio guarderanno in primis a sé stessi nella caccia a quei risultati che darebbero un sapore non diverso, ma più intenso al loro cammino. “Ci attende un avversario in salute. – conferma Enea Della Balda – Sarà una partita difficile, nella quale siamo chiamati a dare tutto quello che abbiamo. Il Fiorentino è molto forte là davanti. Ha attaccanti veloci, come Ben Kacem. Dovremo stare attenti particolarmente alla loro fase offensiva. Però siamo convinti che anche noi possiamo fare male in attacco. Come sempre, scenderemo in campo con l’obiettivo di centrare la vittoria.”
Una vittoria che ancora manca e la cui ricerca, per quanto convintissima, non rischia di diventare un’ossessione. “È vero, la vittoria sta diventando un po’ un pensiero, però credo che non ci dobbiamo focalizzare troppo su quello, ma concentrarci sugli altri obiettivi del nostro percorso. Poi il risultato di prestigio verrà di conseguenza. Del resto, rispetto alle prime uscite, giochiamo decisamente meglio. Ce ne accorgiamo rivedendo le nostre partite in video. In campo ci troviamo meglio tra di noi, ci piace di più tenere la palla, sappiamo di più cosa farne, come muoverla, come giocarla. Ci sono stati dei progressi e non è un aspetto da tralasciare. Di occasioni da gol riusciamo a crearne, e non poche. Però facciamo fatica ad essere concreti. Come ci dice il mister, dobbiamo continuare così, con questa determinazione a fare bene le cose. Ci sbloccheremo presto, ne sono certo.” – conclude Della Balda.
Fiorentino – San Marino Academy vale per la 12° giornata del Campionato Sammarinese e si gioca al campo sportivo di Domagnano domenica alle 15:00. La diretta streaming sarà disponibile su Titani.tv.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy