30 Gen Under 22: ora sotto con la capolista. Valentini: “Sfruttiamo le nostre doti migliori”
Gli Under 22 restano nel pieno del loro tour de force. Dopo La Fiorita e Tre Penne, ecco il Tre Fiori sulla strada dei ragazzi di Di Maio. Che hanno immediatamente archiviato i malumori sorti all’epilogo dell’ultima gara, per focalizzarsi al 100% sulla delicata sfida di domenica alla capolista gialloblù. “La partita con il Tre Penne purtroppo è finita in maniera diversa rispetto a ciò che speravamo. – esordisce Filippo Valentini – Indipendentemente dal dispiacere di aver visto sfumare un bel risultato, abbiamo comunque fatto una buona prestazione contro una squadra molto forte, cui siamo riusciti a tenere testa fino alla fine. Questo deve darci consapevolezza e orgoglio. La nostra fame di punti resta immutata e la metteremo sul campo anche domenica contro il Tre Fiori. Vogliamo fare una prestazione anche migliore delle precedenti. E naturalmente vogliamo il risultato.”
Prima di quelli segnati da Tamagnini e Della Balda, il Tre Penne non aveva concesso alcun gol nell’arco di quattro partite. Più in generale, dalla ripresa del campionato si è vista una San Marino Academy molto determinata anche sul piano realizzativo, un aspetto particolarmente interessante per chi, come Filippo, è abituato a destreggiarsi negli ultimi metri di campo: “Non c’è dubbio che per lunghi tratti del nostro percorso abbiamo fatto fatica ad ottimizzare le occasioni che creavamo. Ultimamente le cose stanno andando meglio, ma ancora non ci basta. Puntiamo sempre al risultato migliore possibile, anche sotto il profilo della concretezza. Allargando il discorso un po’ a tutti gli aspetti, si può dire che siamo cresciuti molto dall’inizio dell’anno ed anche il mister ci fa capire di essere contento di questo. Il percorso che stiamo affrontando non è facile, richiede sacrifici, ma piano piano stiamo raccogliendo i frutti degli sforzi fatti. Non ci fermeremo: la voglia di fare sempre meglio ci spingerà ancora più in alto.”
E adesso, sotto con la capolista. “Il Tre Fiori è una squadra molto tecnica e nel complesso molto forte. Nella loro storia hanno vinto tantissimo e anche di questi tempi stanno comandando la classifica del campionato. Detto ciò, sono convinto che potremo dire la nostra se saremo bravi a sfruttare al meglio le nostre doti atletiche, che sono un aspetto in cui, secondo me, siamo molto forti. Inoltre loro hanno giocato mercoledì e hanno avuto meno possibilità di recuperare le energie spese. Dovremo farne un punto a nostro favore.” – conclude il 24 biancoazzurro.
Tre Fiori – San Marino Academy vale per la 19° giornata del Campionato Sammarinese e si giocherà domenica alle 15:00 alle stadio di Acquaviva. La diretta streaming sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma Titani.tv.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy