06 Feb Giovanili: inizia la Seconda Fase U15 e U17, il Riccione supera gli U18 nel giovedì di campionato
SETTORE FEMMINILE
La 13° giornata del campionato Primavera 2 porterà le giovani Titane di Zaghini di nuovo a Roma: ad attenderle, all’impianto sportivo “Torbellamonaca”, ci sarà la Res Donna Roma, per un confronto che avrà luogo sabato alle 14:30. Il fine settimana alle porte sarà quello del ritorno in campo delle Under 17 e delle Under 15 per la Seconda Fase Regionale dei rispettivi tornei. Le più grandi saranno di scena in casa, all’Ezio Conti di Dogana, domenica alle 11:00 contro il San Nicolò. Le Under 15 giocheranno invece sul campo del Besurica domenica alle 12:00. Identità di giorno e di campo per le due formazioni Under 12 in occasione della 2° giornata primaverile. Inizia la San Marino Academy 1, chiamata a confrontarsi, a Falciano, con il Tre Penne/Pennarossa sabato alle 15:00. Immediatamente dopo, sempre a “Folgorello”, toccherà alle Titane della San Marino Academy 2 entrare in azione. Nel loro caso l’avversario sarà il Cailungo Bianco e il fischio d’inizio sarà emesso alle 16:45.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Dopo un fine settimana privo di impegni ufficiali, tornano in campo gli Under 16, che prima del turno di riposo avevano collezionato due vittorie ed un pareggio. Riprendere quel filo è la missione dei ragazzi di Bonesso nella gara casalinga che li vedrà opposti alla Ternana, seconda forza del girone a pari punti con l’Ascoli. Si gioca domenica a Dogana, con fischio d’inizio programmato alle 15:00. Tornano in trasferta dopo due gare interne consecutive gli Under 15 e gli Under 17, ospiti dell’Arzignano Valchiampo. I primi sono in serie aperta da due partite – entrambe pareggiate – e puntano ad impreziosire questa mini-striscia con una vittoria di peso contro una dirimpettaia di classifica, avanti di cinque lunghezze rispetto ai Titani. Gli Under 17 devono invece riscattare una sconfitta. Lo faranno anche loro in casa di una squadra che condivide le stesse latitudini della classifica: solo che, nel caso della squadra di Nicolini, l’Arzignano la segue (-2) anziché precederla. Entrambi gli incontri si giocheranno domenica: iniziano gli Under 15 alle 13:30, seguono gli Under 17 alle 15:45. Appartiene al novero delle gare esterne anche quella della formazione Primavera, attesa sabato mattina (ore 11:30) dalle Dolomiti Bellunesi, terza forza del Girone A.
Campionati provinciali e regionali
Saranno a riposo nel fine settimana gli Under 18 Regionali, che però hanno disputato ieri l’impegno della 19° di campionato contro il Riccione. Niente secondo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Frino, sconfitti 4-2 dai padroni di casa rivieraschi. Il primo vantaggio è proprio dell’Academy, al 13’ con Mattei. Il Riccione ribalta la situazione con gli acuti di Paci (23’) e Bastianini (38’), prima che Mattei (39’) torni a referto per il 2-2. Al pronti-via della ripresa il Riccione si riporta avanti, per poi chiudere a doppia mandata il successo in coda al match. Segnano prima Merli (46’) e poi Polverelli (88’). Dopo il debutto esterno nel 2026, si preparano a quello casalingo gli Under 19 Provinciali e gli Under 17 Provinciali. I primi hanno strappato un buon punto in casa del Victoria e adesso intendono far valere il fattore campo per un risultato ancor più di pregio contro il Corpolò, atteso dai ragazzi di Baschetti a Dogana sabato alle 15:30. Gli Under 17 di Frino vogliono invece cancellare il k.o. dello scorso fine settimana. Perseguiranno l’obiettivo sul sintetico amico di Fiorentino domenica alle 10:30 contro la Promosport. Non Fiorentino ma Montegiardino sarà la location della gara interna degli Under 13 Professionisti, chiamati a misurarsi, domenica alle 11:30, con i pari età della Reggiana. La stessa sfida, ma afferente al campionato Under 14, andrà in scena a Montecchio pressochè in contemporanea: il fischio d’inizio in questo caso sarà emesso alle 11:00 anziché alle 11:30. A riposo gli Under 15 Provinciali di Valentini, mentre quelli di Magnani saranno regolarmente in campo per la sfida alla Dea Rimini, padrona di casa. La missione dei giovani Titani è quella di tornare immediatamente a fare risultato dopo la sconfitta delle scorso turno che è costata l’interruzione di un lunghissimo filotto. Si gioca sabato alle 15:30. Posticipata al 17 febbraio la gara degli Under 14 Provinciali sul campo del San Lorenzo. Giocheranno invece le due formazioni degli Esordienti Provinciali. La squadra “B” anticipa a oggi l’impegno della seconda giornata contro la Sanges, che attende i giovanissimi Titani alle 17:30. Sabato, i ragazzi della formazione “A” riceveranno a Montegiardino i pari età del Real San Clemente. Palla al centro alle 15:00.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy