Giovanili: U15 e U17 attesi dal Trento, gli U17 Provinciali rientrano con la Vis

SETTORE FEMMINILE

Dopo il buon debutto casalingo con il Vecchiazzano, domenica le Under 15 andranno alla ricerca della prima gioia esterna a Lugo, casa della Frugesport, con la quale le giovani Titane di Rossi incroceranno gli scarpini a partire dalle ore 15:30. All’opposto, sono motivate a centrare un pronto riscatto le Under 17, chiamate a fare gli onori di casa per la prima volta dall’inizio della Seconda Fase Regionale. Lo stadio di Acquaviva ospiterà l’incrocio tra le ragazze di De Angelis e l’Endas M. Monti, programmato per domenica alle 10:00. Vogliono subito archiviare la sconfitta del turno passato anche le Titane della Primavera, che sul campo del Frosinone andranno a caccia degli ultimi tre punti in palio prima della sosta. La squadra ciociara riceverà quella di Zaghini sabato alle 14:00. Divise geograficamente ma non nel giorno gara le due formazioni Under 12. La San Marino Academy 1, sabato, sarà in campo alle 16:45 a Falciano per sfidare il Cailungo Bianco; la San Marino Academy 2, sempre sabato, se la vedrà invece con il Cosmos 2 a Faetano alle 15:00.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Di nuovo senza “buchi” il programma delle formazioni nazionali. Rientrano dal fine settimana libero sia la Primavera che l’Under 16, ma solo la prima sarà impegnata in casa. I ragazzi di Brocchini riceveranno sabato pomeriggio a Dogana (ore 14:30) i pari età del Livorno, mentre quelli di Bonesso saranno in visita all’Arezzo domenica alle 15:00. Domenicali anche i due impegni esterni degli Under 15 e degli Under 17. Le squadre allenate da Vanni e Nicolini giocheranno in contemporanea, vale a dire alle 14:30. In ambo i casi, a fare gli onori di casa sarà il Trento.

Campionati provinciali e regionali

Si spostano eccezionalmente al lunedì sera gli Under 19 Provinciali di Baschetti per la gara interna con il Verucchio, atteso ad Acquaviva alle 20:00. Lunedì come giorno gara anche per gli Under 18 Regionali, che però saranno impegnati fuori casa e al pomeriggio, vale a dire alle 17:00. Avversaria, l’Inter Sammaurese. Dopo due week-end forzatamente senza impegni ufficiali, sperano di tornare all’azione gli Under 17 Provinciali, chiamati ad ospitare, sabato a Dogana (ore 18:00), i pari età della Vis Novafeltria. Quest’ultima sarà anche l’avversaria settimanale degli Esordienti Provinciali “B”, di scena però in trasferta. Questa partita si giocherà domenica alle 10:00, mentre hanno anticipato a ieri l’impegno della 4° giornata gli Esordienti Provinciali “A”. I giovanissimi Titani sono incappati in una sconfitta complessiva di 4-2, con il Verucchio bravo a far valere il fattore campo nella prima (3-2, reti sammarinesi di Regina e Rotunno) e nella terza frazione di gioco (3-0), contro i due pareggi per 1-1 dei restanti tempi. In gol, per l’Academy, prima Cenni e poi Maddalena. In tema di squadre attese da trasferte, appartengono a questo “club” anche gli Under 15 Provinciali di Valentini e gli Under 14 Provinciali di Tornani: i primi giocano domenica (ore 10:30) in casa del Montescudo, mentre i secondi sabato alle 15:30, sul campo del San Lorenzo – e in questo caso per il recupero della 15° giornata. Dopo il turno di riposo, gli Under 15 Provinciali “A” si preparano a ricevere il Project R.S., ospite dei ragazzi di Magnani domenica alle 10:30 a Domagnano. C’è il Forlì, infine, nel week-end delle due formazioni “Pro”, entrambe in campo domenica alle 11:00; gli Under 14 saranno di scena a Montecchio, gli Under 13 a Montegiardino.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi