
07 Ago Femminile, altro colpo: Giorgia Tudisco vestirà il biancoazzurro Academy
Giorgia Tudisco è, in ordine di tempo, il terzo rinforzo estivo per il centrocampo delle Titane. Piemontese di Chivasso, classe 1995, Tudisco si unisce al gruppo biancoazzurro dopo una stagione che l’ha vista dividersi tra Freedom e Lumezzane. In carriera ha vestito le maglie di Torino (con cui ha vinto anche un campionato di Serie A, nel 2010-11), Cuneo, Luserna, due volte Sassuolo e Pomigliano. Tanta Serie A, insomma, ed anche esperienze con le Nazionali azzurre Under 17 e Under 19. Ed adesso San Marino. “L’approccio di questi primi giorni è stato buonissimo. – afferma la nuova Titana – Ho trovato un ambiente molto famigliare, accogliente. Questo è stato l’aspetto che mi ha colpito di più, ma non l’unico. Sono convinta che con questo clima si potrà lavorare molto bene.”
Ad attendere lei e le altre Biancoazzurre ci sarà una Serie B parzialmente riformata. E che, peraltro, stilerà oggi il proprio calendario ufficiale. “Sarà una Serie B sicuramente più dura. – il parere dell’ex Lumezzane – Non solo perché ci sono due squadre in meno rispetto all’anno scorso, ma anche perché ci sono new entries di grande livello. Penso ad esempio al Como, che ha subito fatto circolare grossi nomi. Comunque questo non deve distrarci. Dovremo calibrare i nostri pensieri concentrandoci partita per partita, senza farci prendere dalla tentazione di guardare troppo avanti. Siamo un gruppo nuovo, che deve imparare a conoscersi bene in campo e fuori. Intanto pensiamo a svolgere bene questa preparazione e a partire col piede giusto. Vedremo, poi, dove ci porterà il cammino.”
Nessun dubbio sul fatto che la mediana biancoazzurra guadagni una pedina di grande spessore, oltre che di comprovata duttilità. “In ogni stagione parto come centrocampista centrale. Ma poi mi adatto. Mi è capitato di giocare in difesa oppure anche a ridosso delle punte, come nell’ultima stagione. In ogni caso, giocherò dove il mister avrà più bisogno di me. Personalmente, voglio fare bene e aiutare la squadra a centrare gli obiettivi che si è posta. Ne abbiamo parlato anche il primo giorno, durante i colloqui con la società. Gli obiettivi di squadra vengono primi. Ma, certo, quando il collettivo gira, è facile anche raggiungere ottimi risultati individuali.” – conclude Tudisco.
Benvenuta, Giorgia!
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy