
17 Ott Femminile: domenica c’è il Vicenza. Limardi: “Pareggio di Roma bel segnale. Ma ora vogliamo vincere”
Il pareggio in casa della Res Donna Roma le ha sbloccate, ma non può averle accontentate. Le Titane sono ancora relegate in una zona poco nobile della classifica e hanno bisogno di declinare anche il verbo vincere se vogliono davvero dare una svolta al proprio cammino. Ci proveranno domenica con il Vicenza, squadra che le precede in graduatoria per effetto del pareggio e della vittoria conquistati sinora. “Aver pareggiato su un campo ostico come quello della Res è un segnale importante che abbiamo dato a noi stesse. – afferma Giulia Limardi – E questo vale anche per il primo clean sheet, che ci ha dato un senso di solidità dopo i tanti gol presi in precedenza. Insomma, abbiamo capito che ci siamo. E adesso dobbiamo continuare così, puntando sempre al meglio. Un solo punto in cinque partite è un bottino che ci sta stretto. Anche prima di Roma penso che avessimo fatto vedere buone cose, pur non avendo avuto il conforto del risultato. Ora ci prepariamo ad affrontare una partita con un tasso di importanza molto elevato. Conquistare i tre punti ci permetterebbe di lasciare i bassifondi e di scrollarci di dosso un po’ del peso di queste prime partite. Proprio per questo stiamo lavorando intensamente, con l’obiettivo di trarre il massimo profitto dalla partita che ci attende.”
Se è vero che l’appetito vien mangiando, il momento va sfruttato. Ma tenendo conto che anche l’avversario si è rilanciato di recente grazie al 3-0 imposto al Trastevere. “Il Vicenza verrà a San Marino motivato e affamato di punti, non c’è dubbio. Ma lo stesso vale per noi. Il pareggio di Roma ci ha caricate e adesso vogliamo a tutti i costi risalire la classifica. Credo che a vincere questa partita sarà la squadra che ci metterà più voglia e convinzione.” Trovare continuità di risultati, adesso, diventa un aspetto fondamentale del percorso. “La prima parte di questo campionato ci ha ribadito che il livello della Serie B continua a crescere. Per questo è fondamentale non cadere mai in cali di concentrazione e determinazione. Fin qui siamo contente solo per metà: i punti sono indubbiamente troppo pochi, però alcune prestazioni fatte ci hanno fatto capire che le qualità ci sono. Siamo sempre alla ricerca della migliore espressione di noi. E adesso va aggiunto l’obiettivo della concretezza: perché le prestazioni vanno bene, ma ci vogliono soprattutto i risultati” – conclude il portiere biancoazzurro.
San Marino Academy – Vicenza si gioca allo stadio di Acquaviva domenica 19 ottobre alle 15:00. Ingresso libero e diretta streaming gratuita su Vivo Azzurro TV.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy