Femminile: domenica lo start della stagione. Miotto: “C’è tanta voglia di riscatto”

Il semaforo della stagione è ancora sul rosso, ma per poco: il verde, almeno per le Titane (non coinvolte negli anticipi) scatta domenica alle 15:00. In quel preciso istante le considerazioni estive saranno messe nel cassetto e la parola passerà al campo. Nel frattempo, il gruppo biancoazzurro continua a prepararsi. Atleticamente e tatticamente, certo, ma anche mentalmente in vista di un percorso che si punta a rendere molto meno tortuoso rispetto all’anno passato. “C’è tanta voglia di riscattarci. – assicura Giorgia Miotto, una delle confermate tra le file biancoazzurre –  Sono contentissima del gruppo che si è formato in queste settimane: lo vedo unito e molto preso dalla causa. Anche in campo stiamo iniziando a prendere confidenza con le caratteristiche tecniche di ognuna, e ci regoliamo di conseguenza.  Ovviamente c’è un’attesa molto alta e tutte noi vogliamo iniziare il cammino col piede giusto.”

Si parte dal Brescia, e da Brescia. “Di certo non sottovaluteremo mai nessun avversario, Brescia compreso. – prosegue la centrocampista friulanaMetteremo in campo l’umiltà, ma anche la consapevolezza delle nostre qualità. Cercheremo inoltre di applicare subito i principi sui quali abbiamo lavorato fino ad oggi.” Anche se la passata salvezza è stata – eufemisticamente – sofferta, l’esperienza ha elargito preziosi insegnamenti. “Secondo me ci sono diverse cose che si possono conservare dall’anno scorso, a dispetto delle difficoltà che abbiamo incontrato.  – il parere di Miotto – Una di queste è sicuramente il fatto di non aver mollato mai, nemmeno nei momenti peggiori. Mi viene in mente che a tre giornate dalla fine del campionato eravamo più vicine alla retrocessione che alla salvezza. Eppure abbiamo tenuto duro. Questo, specialmente a noi che siamo rimaste, deve dare motivazioni e consapevolezza supplementari.”

Per Giorgia – tre gol e un assist nella passata Serie B – inizia la seconda stagione con la maglia della San Marino Academy. E crescono gli obiettivi personali, oltre a quelli di squadra: “Personalmente, inseguo un doppio obiettivo: quello di migliorare la mia media realizzativa e anche quello di aiutare le mie compagne a trovare il gol. Ma soprattutto voglio che miglioriamo come collettivo. Che a gonfiare il sacco sia io oppure un’altra, ciò che conta è che la San Marino Academy segni tanti gol e vinca tantissime partite.”

Brescia CF – San Marino Academy si gioca domenica al centro sportivo “Mario Rigamonti”. Fischio d’inizio alle 15:00 e diretta gratuita su www.vivoazzurrotv.it.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi