Femminile, ecco Serena Boaglio: “Subito accolta benissimo dal gruppo. Ho grandi motivazioni”

Anno nuovo, nuove giocatrici a rinforzo della rosa biancoazzurra. Nuove ma in realtà già coinvolte nel caso di Serena Boaglio, approdata alla corte di mister Piva nei giorni precedenti la sosta natalizia e convocata per l’ultima partita del 2025, quella in casa del Como. “Appena arrivata ho avuto subito ottime impressioni e anche notevoli emozioni, dato che la mia prima convocazione l’ho spesa tra le mura dello stadio Sinigaglia di Como, bello a dir poco. – afferma la nuova TitanaLe ragazze mi hanno subito accolto benissimo, favorendo il mio inserimento nel gruppo. Mi trovo molto bene sia con loro che con lo staff,  e in generale con tutto l’ambiente della San Marino Academy. Si vede subito che il livello è molto alto.”

Portiere classe 2002, originaria di Pinerolo, Serena arriva dal Riccione, squadra in cui ha trascorso gli ultimi tre anni. Prima aveva vestito le maglie di Empoli, Napoli e Chievo. In queste settimane si è calata perfettamente nella mentalità di una squadra che vuole impiegare tutte le proprie risorse per scalare la classifica, ad iniziare dall’importantissimo scontro diretto di domenica con il Venezia. “La voglia di migliorarmi costantemente è ciò che mi ha motivato in ogni avventura che ho affrontato. – prosegue Boaglio – La stessa cosa vale qui, a San Marino. Voglio crescere e aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. All’orizzonte abbiamo una partita importantissima e questa consapevolezza è ben presente in noi. C’è un’atmosfera di grande carica in allenamento. Stiamo lavorando molto bene per arrivare preparate ad un appuntamento che per noi conta tantissimo, sia per la classifica che per la ferma volontà di inaugurare questo 2026 nella maniera migliore possibile.”

Benvenuta, Serena!


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi