
05 Ago Femminile: la società dà il benvenuto a Sara Tamborini
Milan, Empoli, Napoli e le Nazionali giovanili azzurre. C’è un altro curriculum di prestigio ad impreziosire questa campagna estiva della San Marino Academy. Sara Tamborini torna in Romagna (aveva già giocato a Cesena) dopo la parentesi alla Freedom. E ci torna più carica che mai. “L’anno scorso sono stata ferma per alcuni mesi e non vedevo l’ora di ricominciare. – fa sapere la nuova Titana – Il campo mi è mancato davvero tanto. Ho bisogno di rientrare completamente nel mood degli allenamenti, delle partite, dello spogliatoio. Non è stato facile stare senza calcio. Per me è una priorità. Penso di avere ancora tanti anni da calciatrice davanti e me li voglio godere in pieno, dimostrando le mie capacità. Quella di San Marino era una opportunità che non mi potevo lasciare sfuggire. È un posto che mi piace moltissimo, e più in generale amo tanto la Romagna. Ho imparato ad apprezzarla fin dai tempi in cui giocavo a Cesena. È stupendo tornare qui.”
Con il Napoli, nella stagione 2022-23, vinse il campionato di Serie B. “Dovunque io sia andata ho fatto il massimo per lasciare un segno positivo. – prosegue la classe 2001 – Voglio portare a San Marino la mia voglia, la mia determinazione. Il gruppo è un bel mix di giovani ed esperte ed entrarvi non sarà certamente un problema. Conosco già tante ragazze, e poi a San Marino c’è sempre stato un ambiente particolarmente accogliente, da quanto so. Quello di quest’anno è veramente un bel progetto e sono felice di farne parte.”
Tatticamente Sara offre diverse possibilità a mister Piva, anche se ce n’è una che lei predilige in modo particolare: “Il mio ruolo naturale, o per meglio dire quello in cui rendo di più, è quello di trequartista. Ma in carriera ho fatto anche l’attaccante esterna e mi adatto senza problemi. Mi piace di più agire sulla tre quarti, ma deciderà il mister. L’obiettivo primario? Non può che essere la salvezza, chiaramente. Però quest’anno la società è stata molto attiva sul mercato e credo che la San Marino Academy abbia tutte le carte in regola per coltivare delle sane ambizioni.”
Benvenuta, Sara!
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy