28 Nov Giovanili: gli U17 di Nicolini battono anche le Dolomiti, gli Esordienti “B” chiudono con la Stella
SETTORE FEMMINILE
Doppio impegno settimanale per le Under 17, che ieri hanno fatto visita al Fossolo 76 per la 10° di campionato (risultato finale: 0-0) e che domenica, ad Acquaviva, faranno gli onori di casa nei confronti dell’Endas M. Monti, cercando di riannodare il filo delle vittorie interrotto in terra bolognese. Palla al centro alle 10:00. Fermo il campionato Primavera 2 (al pari della Serie B), mentre scenderanno in campo a Faetano le Under 15, chiamate ad ospitare la Frugesport nella domenica dedicata alla 9° giornata di campionato (fischio d’inizio alle 10:30). Nona fatica (e penultima autunnale) anche nel caso delle Under 12: inizia la San Marino Academy 2, impegnata sabato a Falciano contro il Faetano/Libertas (ore 15:00). Subito dopo (ore 16:45) toccherà alla San Marino Academy 1 incrociare il proprio cammino con quello del Cailungo Bianco.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Come le ragazze Under 17, anche i ragazzi Under 17 sono nel pieno di una settimana caratterizzata da un doppio impegno. Ieri la formazione di Nicolini ha ospitato le Dolomiti Bellunesi, centrando la terza vittoria consecutiva, la quarta complessiva del suo campionato. Nessun pericolo di annoiarsi, ad Acquaviva: gli ospiti sbloccano immediatamente il risultato con Russolo, cui Raschi risponde a strettissimo giro di posta. La partenza delle Dolomiti è buona anche nella ripresa: al 50’ Zanella riporta avanti la formazione trentina, ma ancora una volta i Titani trovano le risorse per rispondere. Anzi, meglio: per ribaltare le sorti dell’incontro. Magnani fa 2-2 al 71’, poi pensa Pedrelli, appena quattro giri di lancetta più tardi, a piazzare il colpo che prolunga il momento super dei ragazzi di Nicolini, attesi domenica dalla sfida interna con il Cittadella, terzo in classifica ma con appena due lunghezze di vantaggio su di loro. Si gioca a Dogana alle 15:00. Anticipano all’ora di pranzo, invece, gli Under 15, anche loro opposti al Cittadella e anche loro di casa all’Ezio Conti di Dogana. Il medesimo concetto vale per i ragazzi della Primavera, chiamati ad ospitare i pari età del Bra sabato alle 15:30. In sosta il campionato Under 16.
Campionati provinciali e regionali
Dopo un fine settimana forzatamente libero (a causa del maltempo), si preparano a tornare in campo le formazioni provinciali. Iniziano gli Under 17 di Giannini, ospiti del Real San Clemente sabato alle 15:30. Poco dopo toccherà agli Under 14 Provinciali riassaporare le sensazioni del campo nel match interno con il Città di Cattolica, fissato alle 16:00 a Montegiardino. Sempre sabato, ma nel tardo pomeriggio, saranno in azione anche gli Under 15 di Magnani e gli Under 19 di Baschetti. I primi intendono prolungare la striscia positiva sul campo del Corpolò “B”, che li attende alle 18:00; i secondi invece faranno gli onori di casa a Montecchio, dove arriverà l’Accademia Marignanese. Palla al centro alle 18:30. Sarà un sabato di gare anche per le formazioni iscritte ai campionati di portata regionale. La cosa sarà eccezionalmente vera anche per gli Under 13 e Under 14 Professionisti, abitualmente impegnati alla domenica. Sia la squadra di Di Spirito che quella di Mastini saranno in visita al Sassuolo: i più giovani giocheranno alle 14:00, mentre i più grandi alle 16:00. Gli Under 18 Regionali saranno di scena un po’ più tardi, segnatamente alle 17:00. Ad attenderli, i pari età dell’Accademia Marignanese. Ridotto ai minimi termini il programma della domenica mattina, che si limita alla gara interna degli Under 15 Provinciali di Valentini (impegnati con il Conca Academy a Domagnano alle 10:30) e a quella degli Esordienti “B”, che chiuderanno la fase autunnale del proprio torneo ospitando a Montegiardino la Stella: anche qui, fischio d’inizio alle 10:30.
Campionato Under 17 Serie C, 10. giornata | San Marino Academy – Dolomiti Bellunesi 3-2
SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Berardi (58’ Magnani), Zavoli (58’ Valentini), Cervellini (70’ Giuccioli), Stefani (70’ Giorgetti), Sammaritani, Tombini (58’ Pedrelli), Bucchi, Raschi (87’ Pala), Ciacci (87’ Muccioli), Balsimelli (16’ Giovagnoli)
A disposizione: Sami
Allenatore: Davide Nicolini
DOLOMITI BELLUNESI
Caggiano, Da Canal (90’ Tabacchi), Nardi, Dall’Olmo (67’ Titton), Arbaul (80’ Stella), Zanella, Balen (46’ Schenal), Rosso (46’ Trevisan), Russolo (67’ Gubert), Somacal (80’ Namolovan), D’Arezzo
A disposizione: Costa
Allenatore: Alessandro Ferro
Arbitro: Lorenzo Moretti di Cesena
Ammoniti: Sammaritani, Dall’Olmo
Marcatori: 2’ Russolo, 5’ Raschi, 50’ Zanella, 71’ Magnani, 75’ Pedrelli
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy