Giovanili, programma decimato per neve: l’U15 Femminile debutta nei playoff

SETTORE FEMMINILE

Sarà l’Under 15 Femminile ad aprire il nuovo anno, per quel che riguarda l’attività femminile della San Marino Academy. Le Biancazzurrine, approdate ai Playoff del campionato di categoria, sono state inserite nel Gruppo I al pari delle riminesi della Promosport e le toscane di AM Aglianese e Pisa SC. Il debutto è fissato per domenica, nell’unico incontro casalingo in calendario per questa fase: a Domagnano, con calcio d’inizio fissato alle 14:30, l’Under 15 dell’Academy ospiterà le pari età pisane. I successivi impegni vedranno le Biancazzurrine impegnate a Vergiano con la Promosport (18/01, ore 10:30) e allo stadio Bellucci di Agliana (25/01, ore 10:30). A questa fase partecipano, su scala nazionale, 55 squadre suddivise in 14 gironi. In palio l’accesso alla Fase Interregionale, riservato alle sole vincitrici dei rispettivi raggruppamenti che raggiungeranno i 18 club già qualificati.

 

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Regolarmente in campo allo stadio di Dogana le formazioni Under 15 ed Under 17 iscritte a campionati di respiro nazionale della San Marino Academy. I Giovanissimi di Vanni ospiteranno domenica all’ora di pranzo (calcio d’inizio alle 12:30) i pari età della Virtus Verona, inseguendo il primo successo interno casalingo. La sfida ai Rossoblù rappresenta la prima giornata del girone di ritorno: all’andata, in Veneto, la Virtus si impose di misura (2-1). C’è voglia di rivalsa anche tra gli Allievi affidati a Nicolini, che al debutto stagionale cedettero 1-0 con il medesimo avversario – affrontato sempre in trasferta. I Biancazzurrini puntano al riscatto, guardando con fiducia all’impegno domenicale delle 15:30. La sfida con i coetanei della Virtus Verona è in programma sempre allo stadio “Ezio Conti” di Dogana.

Campionati provinciali e regionali

Letteralmente decimato il programma delle formazioni maschili partecipanti a campionati in orbita regionale o provinciale. Delle dieci squadre normalmente coinvolte, infatti, solo l’Under 14 PRO di Luigi Di Spirito sarà in campo. Impegno programmato domenica alle 12:00, quando i Biancazzurrini saliranno allo stadio Barbieri di Anzola nell’Emilia per incrociare i tacchetti con il Bologna padrone di casa. Sospesa l’attività inerente le altre formazioni di categoria.


Ufficio Stampa 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademyv

Condividi