13 Dic Giovanili: programma fitto di recuperi, le Under 15 giocano per l’ultimo assalto alla vetta
SETTORE FEMMINILE
La vittoria del Riccione nel recupero con l’Endas Monti ha riscritto le gerarchie del Girone B Under 15, quantomeno ai piani alti. Che sono poi quelli che interessano da vicino la San Marino Academy. Ora le Titane non sono più prime, ma seconde a pari merito con la Promosport. Domenica giocheranno l’ultima partita di questa fase: vincere potrebbe non bastare, ma sarà il requisito minimo fondamentale per poter sperare nel sorpasso in extremis. Le ragazze di Rossi saranno padrone di casa nella sfida che le opporrà al River Delfini, atteso a Faetano domenica alle 10:30. Ultima fatica anche per le Under 17, che dopo la caduta con l’Imolese hanno bisogno di vincere per tenere a distanza proprio le Rossoblù, oltre che per tentare l’attacco al secondo posto, detenuto dalla Promosport. Di buono c’è che quest’ultima giocherà proprio con l’Imolese. Quanto alle ragazze di De Angelis, l’impegno pre-natalizio le vedrà di scena sul campo della capolista Riccione. Palla al centro sabato alle 17:30. Sabato sarà il giorno gara anche delle ragazze della Primavera, di nuovo impegnate in trasferta come nell’ultimo fine settimana, ma con la speranza di trarne un bottino differente. Sarà il Napoli Women a fare gli onori di casa nel match dell’8° giornata di campionato. Fischio d’inizio alle 14:00.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Ritrovano il campo di casa i ragazzi della Primavera 4, di scena sabato pomeriggio alle 15:30 con il Novara. Lo stadio sarà quello di Dogana, lo stesso che domenica ospiterà le gare delle formazioni Under 15 e Under 17. Inizia la prima, impegnata all’ora di pranzo (ore 12:00) con l’Union Brescia. Gli Under 17, invece, incroceranno gli scarpini con i pari età bresciani a partire dalle ore 15:00. L’unica squadra, fra quelle ‘nazionali’, a giocare fuori territorio è l’Under 16 di Bonesso, attesa dal Forlì domenica alle 15:00.
Campionati provinciali e regionali
Fine settimana dedicato in larghissima parte al recupero delle gare a loro tempo rinviate per neve. È il caso degli Under 17 Provinciali, opposti all’Accademia Marignanese nell’incrocio valevole per la 9° giornata di campionato e programmato per domenica alle 10:30 a Fiorentino. Ed è il caso anche delle due formazioni degli Under 15 Provinciali. La squadra di Magnani farà gli onori di casa domenica alle 10:30 nei confronti dello Young Santarcangelo (campo di gioco: Domagnano), mentre quella di Valentini andrà a far visita, sempre domenica mattina (ma alle 10:00), al Misano, C’è un recupero anche nell’agenda degli Under 19 Provinciali di Baschetti e degli Under 14 Provinciali di Tornani, questi ultimi chiamati ad ospitare, sabato a Montegiardino, i pari età del Riccione, con fischio d’inizio fissato alle 16:00. Quanto agli Under 19, anche il loro match sarà casalingo: il San Lorenzo farà loro visita a Dogana sabato alle 18:30. Niente recuperi in vista nel caso degli Under 18 Regionali, di scena per la 14° giornata di campionato. Sarà un impegno esterno quello dei ragazzi di Frino, attesi dall’Endas Monti. Palla al centro sabato alle 15:00.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy