Giovanili: tutto al sabato il programma femminile, gli U5 di Magnani allungano la striscia

SETTORE FEMMINILE

Il fine settimana alle porte sarà quello del ritorno in campo della formazione Primavera e soprattutto di quelle Under 12, assenti dalla metà dello scorso dicembre. Le giovanissime Titane saranno impegnate sabato pomeriggio, ma su campi differenti. La San Marino Academy 2 disputerà la prima giornata della Fase Primaverile alle 15:00 a Faetano, incrociando il Tre Penne/Pennarossa. A Falciano, invece, toccherà alla San Marino Academy 1 affrontare il Faetano/Libertas in un match che andrà in scena a partire dalle 16:45. Sabato sarà il giorno gara anche della Primavera, che dopo il turno di riposo si appresta ad ospitare il Frosinone. Calcio d’inizio leggermente anticipato rispetto al solito: le 13:30 anziché le 14:30. Il teatro della sfida sarà invece quello canonico di Domagnano.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Dopo due trasferte consecutive, torna a casa anche la Primavera maschile, opposta sabato al Ravenna. Si gioca alle 14:30 all’Ezio Conti di Dogana. Sfide interne anche per Under 15 e Under 17. Questi ultimi puntano a bissare quanto fatto lo scorso fine settimana, sempre in casa, contro il Ravenna. Sulla strada dei ragazzi di Nicolini ci sarà la Vis Pesaro, loro ospite a Dogana domenica alle 15:00. Come di consueto, anticipano all’ora di pranzo gli Under 15: il match tra i ragazzi i Vanni e i pari età della Vis avrà inizio a mezzogiorno in punto, sempre a Dogana. A riposo gli Under 16. 

Campionati provinciali e regionali

Ieri gli Under 15 Provinciali “A” hanno recuperato la gara con il River Delfini, allungando e impreziosendo la propria striscia positiva grazie ad un bel successo per 3-1. A Domagnano, Pignatiello ha aperto le marcature poco prima del quarto d’ora e poi ha concesso il bis al 32’. Marinucci ha provato a riaprire la contesa nella prima parte del secondo tempo, ma il tentativo di rimonta del River è stato subito soffocato da Muraccini, a segno al 53’. Saliti a otto risultati utili consecutivi, i ragazzi di Magnani daranno la caccia al nono, sempre a Domagnano, domenica alle 10:30, quando farà loro visita il Bellaria Igea Marina. Gli Under 15 Provinciali “B” cercano invece un riscatto dopo l’ultima partita. Questo proposito sarà perseguito dalla squadra di Valentini sabato alle 18:00 sul campo del Real San Clemente. Oggi, a Montegiardino, gli Under 14 Provinciali di Tornani recuperano la gara con il Bellaria Igea Marina “B” , e sabato saranno di nuovo di scena nell’impianto di casa per l’impegno della 14° giornata contro l’A.S.AR.. Nel primo caso il fischio d’inizio sarà emesso alle 17:00, nel secondo alle 16:00. Sempre sabato, gli Under 19 Provinciali debutteranno nel 2026 – e nel girone di ritorno – facendo visita al Victoria (ore 15:00). Primo impegno nell’anno nuovo anche per gli Under 17 Provinciali di Giannini, attesi dal Pietracuta sempre sabato alle 15:00. Gli Under 18 Regionali di Frino giocheranno alla domenica, segnatamente alle 10:30, contro la Nuova Virtus Cesena, loro ospite a Montecchio. Quanto alle formazioni “Pro”, sarà il Carpi a fare gli onori di casa in entrambe le partite. Iniziano gli Under 14, in campo alle 11:00. A seguire gli Under 13, impegnati alle 13:00. Il fine settimana entrante accoglierà anche il primo impegno di campionato nel 2026 delle due squadre degli Esordienti Provinciali. Perfetta identità di orario per la gara della formazione “A” e quella della formazione “B”: le 10:30 di domenica. La prima giocherà in trasferta, ossia sul campo del Conca Academy; la seconda farà gli onori di casa a Montegiardino nei riguardi del Città di Cattolica “B”. 


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi