12 Dic Under 22: domani il San Giovanni. Riccardi: “Importante la gestione della palla”
Per il penultimo appuntamento prima della pausa natalizia gli Under 22 tornano a giocare d’anticipo. Ci sarà il San Giovanni nel match in programma domani. “Il San Giovanni è una squadra con buonissimi giocatori. – afferma Simone Riccardi – Noi dovremo stare molto attenti e concentrati, ma senza paura di nulla. Sarà importante tenere la palla e gestirla con velocità e qualità, in attesa sfruttare le occasioni giuste per colpire.” Occasioni ce praticamente non ci sono state nella partita di domenica scorsa con il Fiorentino, persa di misura. “Col Fiorentino non siamo riusciti ad attaccare bene e con continuità. – ammette il difensore biancoazzurro – Infatti abbiamo avuto pochissime occasioni da gol. Neanche gli avversari ne hanno avute tante. È stata una gara molto bloccata, decisa da un piazzato.”
Difficile dire se anche quella di domani sarà una partita bloccata. Di certo, le distanze ridotte autorizzano a definirla uno scontro diretto, o quasi. E quindi non c’è il rischio che manchino le motivazioni. “Noi diamo sempre il cento per cento in ogni partita, tentando di portare a casa il massimo. Questo non cambierà neppure domani. Finora i risultati non sono stati dalla nostra, ma continueremo a lottare per sbloccarci. Tuttavia ci interessa anche la prestazione. In settimana ci alleniamo sempre duramente, cercando di migliorarci e poi di applicare nella partita tutto quello che prepariamo. Il nostro modo di avvicinarci ad ogni singolo impegno non è cambiato, benchè i risultati finora non ci abbiano sorriso. E credo sia un modo di lavorare pieno di qualità. Ultimamente ci ha colpito qualche infortunio e questo ci ha messo in difficoltà, ma non ci siamo mai abbattuti o snaturati. Stringiamo i denti e lavoriamo, in attesa di arrivare ai risultati a cui puntiamo.” – conclude Riccardi.
Appuntamento alle 15:00 sugli spalti di Montecchio. Diretta streaming gratuita su Titani.tv.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy