23 Gen Under 22: domenica c’è il Tre Penne. Yazici: “Buona prova mercoledì. Serve lo stesso atteggiamento”
Il calendario del Campionato Sammarinese procede quasi senza soluzione di continuità. Gli Under 22 si accingono a disputare la terza partita nell’arco di otto giorni. Dopo la Libertas e La Fiorita, c’è il Tre Penne nell’agenda dei ragazzi di Di Maio. “Personalmente sono molto soddisfatto della nostra ultima prestazione – il pensiero di Arda Yazici – Specialmente nel primo tempo, abbiamo giocato alla pari con una squadra, La Fiorita, che è tra le più forti del campionato. Si può ben dire che abbiamo conteso il risultato fino alla fine, prima che loro raddoppiassero nel recupero. Ma nel complesso sono tanti i nostri meriti e i segni della crescita che stiamo attraversando, specialmente negli ultimi tempi. Basta guardare come era stata la partita di andata e come è stata quella di mercoledì. Una differenza tangibile, che deve darci fiducia.”
Fiducia che sarà benzina fondamentale di questi tempi, nei quali il calendario non è solo fitto, ma anche dispensatore di esami duri. Dopo La Fiorita, come detto, c’è subito il Tre Penne, una compagine che si presenta a questo appuntamento con un biglietto da visita di quattro vittorie consecutive, tutte senza concedere gol. “Mi aspetto di trovare di fronte un Tre Penne forte, che imprimerà un gran ritmo alla partita. – prosegue Yazici – Non sarà certamente una prova facile per noi. Come La Fiorita, anche il Tre Penne ha grande qualità nei suoi interpreti. Dovremo essere lì con la testa fino al 90’, e dare il meglio di noi. Un buon punto di partenza è l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime due gare, perchè è stato indubbiamente quello giusto. Dobbiamo entrare in campo con la voglia assoluta di fare la nostra partita e di mettere più in difficoltà possibile i nostri avversari. Credo che non ci manchino le qualità per farlo. Servono poi il massimo impegno e la massima concentrazione, perché – lo sappiamo – le avversarie di questo periodo non sono di quelle che perdonano.”
Negli ultimi tempi è cresciuto sensibilmente il minutaggio di Arda, che sta rispondendo con prestazioni di sostanza e qualità, anche in un ruolo diverso – più avanzato – rispetto a quello delle origini. “Sono molto contento di quello che sto facendo ultimamente. Ho trovato sempre più spazio grazie alla fiducia che mi dà il mister. Io cerco di ripagarlo giocando tranquillo e concentrato. Ciò che conta è che in ogni partita io riesca a dare un contributo concreto alla causa comune, che resta la cosa più importante.” – conclude il 19 biancoazzurro.
Come contro la Fiorita, sarà nuovamente lo stadio di Fiorentino ad ospitare il match della San Marino Academy, in campo domenica alle 15:00. Diretta streaming disponibile sulla piattaforma Titani.tv.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy