Under 22, è già vigilia di campionato. Bugli: “Più attenzione ai dettagli”

Il pareggio con il Cailungo è storia passata. Per gli Under 22 incombe già il Murata, per un altro scontro diretto che si giocherà domani allo stadio di Montecchio. “Direi che i pochi giorni per recuperare non rappresentano un problema. – afferma Giulio Maria Bugli – Siamo giovani, recuperiamo presto, e soprattutto disponiamo di una rosa lunga, fatta di ragazzi che si fanno sempre trovare pronti. Semmai dobbiamo concentrarci su altro: lavorare sui dettagli, anche quelli minimi, per non rischiare di vedere vanificati i nostri sforzi. Ad esempio, mercoledì abbiamo preso un gol che potevamo evitare. E dobbiamo assolutamente segnare. Con il Cailungo abbiamo avuto tante occasioni, ma ne abbiamo sfruttata solo una.”

Non c’è più il tour de force, ma non per questo il calendario propone ai Biancoazzurri tappe prive di insidie. Lo si è visto all’andata, quando il Murata centrò quella che ad oggi è la sua unica vittoria in campionato. La cosa che sappiamo di certo è che non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario. – prosegue Bugli – Tutte le squadre sono forti, chi più, chi meno. Tutte hanno potenziale. Ma lo abbiamo anche noi e dobbiamo puntare a fare risultato sempre. Secondo me, mercoledì sera, le cose migliori si sono viste quando abbiamo provato a sviluppare l’azione dal basso e quando abbiamo provato ad applicare certe situazioni provate in allenamento. Abbiamo giocato senza paura, mettendoci la calma e la pazienza necessarie per trovare gli spazi, cosa che infatti è avvenuta. Dobbiamo stare attenti alla precisione e a concedere meno la palla agli avversari.”

Importantissimo, per il gruppo, il rientro di Giulio dopo l’infortunio. Mercoledì la sua partita è stata come al solito generosa e piena di cose. Tra esse, l’assist a Tamagnini per il gol dell’1-0. “Non sono ancora nel pieno della forma. Non posso esserlo. Ma sto lavorando sodo per arrivarci il prima possibile e sono contento della partita fatta mercoledì” – conclude il 27 biancoazzurro.

Si gioca per la 21° giornata di campionato. Appuntamento alle 15:0 a Montecchio o in diretta streaming su Titani.tv.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi