Vittorie per i Titani impegnati tra Coppa Primavera e “Carlo Brigo”; supplementari amari per le ragazze del Futsal eliminate ai playoff

SETTORE FEMMINILE

Trasferta amara per l’Under 15 impegnata con Sassuolo. A Reggio Emilia le ragazze di Giacomo Piva erano ospiti della capolista neroverde che si è imposta per 4-2 e mantiene così il primo posto del Gruppo 3 di  Fase Interregionale. La prima frazione sorride alle padroni di casa che vanno sul doppio vantaggio grazie alle firme di Venturelli e Abbruzzese. Ottima reazione delle Titane che nel secondo tempo trovano il pareggio grazie Toraldo e Terenzi ma nella terza ed ultima frazione il Sassuolo passa nuovamente e trova la vittoria con Guerzoni e Nizzoli. In classifica però le Titane restano sempre a quota 19 punti a due sole lunghezze dal Parma che ha sabato scorso ha ceduto 2-1 al Cesena. La lotta per il secondo posto – che vale l’accesso ai quarti di finale – è dunque sempre aperta a due giornate dalla fine. Inoltre il Parma nella prossima giornata sfiderà il Sassuolo capolista ed ormai certo di accedere alla post-season grazie ai suoi 30 punti. Pareggio invece per le ragazze Under 13 impegnate a San Clemente contro l’Alta Valconca nel girone B degli Esordienti Misti. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad imporsi di misura, poi due pareggi nelle altre due frazioni. Vittoria per le Titane nel gioco tecnico degli Small Sided Games.

 

SETTORE MASCHILE

 Attività regionale e provinciale

 Ben quattro vittorie ed un pareggio per il settore maschile impegnato nel weekend. Nell’unica partita casalinga trionfano gli Allievi Provinciali Under 17 guidati da Omar Zanotti che a Montecchio contro l’A.S.A.R. si impongono con un rotondo 9-2. Nell’incontro di Coppa Primavera l’Academy va a segno quattro volte nel primo tempo con Nicolini, Pennacchini e doppietta di Fabbri. Nella ripresa altre cinque gol che portano la firma di Salvi, Grazioso, Morri, Casali e ancora con Nicolini. La Coppa Primavera fa esultare anche l’Under 14 Provinciale di Piselli che a venerdì scorso a Misano ha trionfato per 4-0: vantaggio dei Titani nel primo tempo su rigore con Protti, nella ripresa tris che porta le firme di Selva, De Biagi Della Balda e Gasperoni.  Successo anche per i ragazzi dell’Under 14 a nove guidati da Valentini che sabato a Coriano si sono imposti sul Tropical per 3 a 0. Vantaggio Academy con Mularoni nella prima frazione, il raddoppio arriva a metà tempo con De Biagi Della Balda. La chiude poi nella ripesa Grazioso. Sempre per quanto riguarda la Coppa Primavera, ieri mattina in campo anche gli Under 15 di Baschetti che impattano sul 2-2 in trasferta al Sancisi di San Vito con i padroni di casa. I gol arrivano tutti nella ripresa: vantaggio dei Titani con Baldazzi al quale risponde Bleta per il San Vito; Bacciocchi porta avanti nuovamente l’Academy ma la squadra di Presepi non molla e poco dopo trova il 2-2 con Reyes Batista. Sorride invece l’Under 16 di Matteo Magnani che venerdì scorso a Morciano trionfa per 5-2 contro il Gabicce Gradara al Torneo Carlo Brigo.  Doppio vantaggio dell’Academy con Protti e Della Balda nella prima frazione che si chiude con il gol di Magi per il Gabicce Gradara che accorcia. Nella ripresa però i Titani continuano a spingere e vanno nuovamente a segno con Nicholas Protti (due gol e tripletta personale) e ancora con Enea Della Balda. Accorcia nel finale Mboup per il 5-2. Questa sera alle ore 20:00 i ragazzi di Magnani scenderanno in campo con la Promosport sempre a Morciano per un’altra sfida del Torneo Carlo Brigo.

 

SETTORE FUTSAL

Si chiude con un po’ di amaro in bocca la stagione delle ragazze dell’A2 che interrompono il loro cammino nei playoff. Al primo turno di post season le Titane sono volate in Sardegna per la sfida alla Mediterranea. La gara del PalaDante di Sestu (Cagliari) si sblocca nel secondo tempo con le padrone di casa che trovano il vantaggio: da calcio d’angolo la Mediterranea pesca in area Manca che con un tiro preciso buca nell’angolino Pepe. Le Titane però non mollano e dopo poco è ancora Manca che si rende protagonista ma in negativo perché si vede sventolare il secondo giallo per un duro colpo su Vajente. L’Academy così sfrutta al meglio il power-play trovando il prezioso pareggio: alla prima occasione Comandini trova il guizzo giusto e calcia potente, il portiere della Mediterranea respinge ma sulla ribattuta è ancora Comandini che insiste e segna il gol del 1-1. I minuti scorrono, i regolamentari finiscono e si va dunque ai supplementari. Il momento decisivo è al secondo extra-time quando sul tentativo di Venturini di fuori Muggironi respinge, poi la sfera va a sbattere sulla mano di Taioli. L’Academy è in bonus di falli e dunque si va con il tiro libero per la Mediterranea: Saba non sbaglia e segna il definitivo 2-1 che fa così qualificare le sarde ed eliminare le Titane dai playoff.

 


Serie A2 Femminile di futsal, Playoff, Primo Turno | Mediterranea-San Marino Academy 2-1 dts

 

MEDITERRANEA

Muggironi, Furno, Vaquero, Fanti, Filipa Mendes

A disposizione: Gardu, Cossu, Spiga, Manca, Mu, Saba, Corrias.

Allenatore: Stefano Versace

 

SAN MARINO ACADEMY

Pepe, Taioli, Comandini, Giudice, Venturini

A disposizione: Giorgi, Vajente, Giardina, Dominici, Villagra, Turnone.

 

Arbitro 1: Antonella Manca di Sassari

Arbitro 2: Francesco Cozzolino di Oristano

Cronometrista: Stefano Montisci di Cagliari

Marcatori: 31’42’’ Manca, 34’07’’ Comandini, 47’38’’ Saba

Ammoniti: Comandini, Venturini, Manca

Espulsi: Manca per doppia ammonizione

 


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy.

Condividi