Femminile: c’è l’Inter ad Acquaviva per l’ultima del 2021

Calcisticamente parlando, il 2021 volge al termine per le Titane, che domenica saranno in campo per l’ultima volta prima delle festività natalizie contro un avversario d’eccezione. Ad Acquaviva sarà l’Inter che contenderà ad Alain Conte e alle sue ragazze gli ultimi tre punti della fase a gironi di Coppa Italia. Le due formazioni hanno vinto i rispettivi incroci con il Pro Sesto e domenica saranno una di fronte all’altra in una sorta di spareggio: chi vince passa. C’è una differenza di categoria a tenere banco, certo, ma è altrettanto vero che sognare non è proibito, come insegna la storia recente delle Titane e ancor di più quella “ambientata” in Coppa Italia. Antonella Marrone è arrivata solo questa estate, ma è indubbio che abbia ascoltato dalle compagne di spogliatoio il racconto di quel San Marino Academy-Hellas Verona datato 11 dicembre 2019.Ci capita spesso di parlare degli episodi memorabili nella storia di questa società, e quell’ottavo di finale è uno dei più ricorrenti – conferma la giocatrice siciliana – Tutte noi ci diciamo sempre di volerla continuare a scrivere in prima persona, questa storia, e domenica ci si offre una grande possibilità. Insieme possiamo raggiungere traguardi impensabili, ma a patto di mettere sul campo l’atteggiamento giusto. Domenica dovremo avere una mentalità predisposta al sacrificio dall’inizio alla fine, lottando su ogni pallone con la volontà di farlo nostro. Poi, il campo parlerà.”

L’Inter, attualmente quarta in Serie A, ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato e in questo lasso ha infilato anche il largo successo in casa del Pro Sesto, nella seconda giornata di Coppa Italia. L’Academy viene da un pareggio, quello in casa del Cesena, maturato nei secondi finali e quindi portatore di una lezione bruciante ma preziosa. “Ciò che è accaduto a Cesena ci ha ribadito una volta di più l’importanza di tenere l’attenzione alta fino al fischio finale.  – assicura Marrone – Non ci si può mai rilassare, perché la beffa può essere sempre dietro l’angolo. Dobbiamo essere più sicure di noi stesse e proporre il nostro gioco senza paura. È ciò che chiedo alla squadra ma anche a me stessa. Nel caso dell’Inter, c’è indubbiamente una differenza di categoria, ma noi non penseremo troppo a questo. Abbiamo il dovere di provarci e di sognare, perché se riuscissimo nell’impresa sappiamo che regaleremmo un Natale indimenticabile a noi stesse a tutta la San Marino calcistica.”

San Marino Academy – Inter, valevole per la 3° giornata della fase a gironi di Coppa Italia (Gruppo D), sarà trasmessa in live streaming, con telecronaca integrale, sulla pagina Facebook della San Marino Academy. La differita sarà fruibile sui canali TV e web di San Marino RTV. Si gioca domenica ad Acquaviva, con fischio d’inizio fissato alle 14:30.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi