Femminile, dalla Primavera anche Chiara Modesti: “Bello far parte di questo gruppo”

Il gruppetto delle ragazze “promosse” dalla Primavera alla Prima Squadra comprende anche Chiara Modesti. Centrocampista classe 2004, Chiara sa ricoprire più di un ruolo in mediana. E proprio la sua duttilità tattica è una risorsa che mister Ricci ha provato a sondare durante la preparazione estiva. “Mi trovo molto bene con la squadra e con il mister, sia a livello tattico che nella gestione degli allenamenti. – fa sapere la calciatrice di Falconara C’è molto ritmo e questa è una cosa che mi piace molto. Il mister mi ha subito fatto sentire parte della squadra. Nelle amichevoli che abbiamo giocato mi ha provato sia da mezzala che da mediano. Io mi sono messa a disposizione e spero di aver fatto capire a lui e alle compagne che si può fare affidamento su di me.”

Chiara è al suo quarto anno in Academy. Anche lei, come Pirini e Giuliani, si è messa in luce durante la militanza con la Primavera, raggiungendo traguardi di livello e mostrando doti anche di personalità: “In campo mi piace farmi dare la palla quando ‘scotta’, specialmente davanti alla difesa, per aiutare le compagne quando sono in difficoltà, o quando l’avversario pressa. Ma non rinuncio a propormi in avanti e a cercare il gol. Qualche esperienza in Prima Squadra l’avevo fatta, ma ormai sono passati un paio di anni. È bello far parte di questo gruppo, anche se all’inizio della preparazione non è stato facilissimo ambientarmi. C’è molta differenza rispetto alla Primavera. Sono però contenta perché le compagne più grandi mi hanno aiutato subito a tirare fuori il meglio, mettendosi a disposizione mia e delle altre ragazze giovani. L’obiettivo che mi do quest’anno è quello di dimostrare che merito la fiducia che mi è stata data. Sono molto felice di essere rimasta alla San Marino Academy. Io e le altre ex Primavera vogliamo mettere in mostra le nostre qualità.”

Benvenuta in Prima Squadra, Chiara!


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi