Femminile: tempo di Coppa Italia. Giuliani: “Buono spirito finora. Limiamo i dettagli”

La Serie B si ferma, ma la stagione delle Titane no: domenica c’è il Primo Turno di Coppa Italia Women, che per le ragazze di Piva si traduce nell’impegno casalingo con il Parma. Sarà gara secca, senza appello. Lo spirito con il quale la San Marino Academy prepara questa sfida è quello di una squadra che vuole assolutamente ribellarsi al trend delle prime due uscite stagionali. “Dobbiamo sicuramente migliorare quei dettagli che ci sono costati le sconfitte in queste prime due partite. – afferma Swami Giuliani –  Detto questo, credo che stiamo procedendo su una buona strada. Domenica ci confronteremo con una squadra di categoria superiore in un match da dentro o fuori: sarà un ottima occasione per metterci alla prova e crescere. Comunque, ci giocheremo tutte le nostre carte per provare a passare il turno.”

Insomma, non mancano gli aspetti da conservare e da valorizzare in questo primissimo periodo che non ha elargito premi tangibili. Finora si è vista una San Marino Academy che ha lottato fino all’ultimo, nonostante le situazioni di svantaggio. – prosegue la 30 biancoazzurra – Questo dovrà valere sempre. Anche domenica. I primi risultati non ci hanno fatto piacere e potremmo anche definirli un po’ ingenerosi, specie l’ultimo. Comunque il passato è passato. Lavoriamo a testa bassa ogni giorno per limare i dettagli e centrare il prima possibile il risultato che ci serve per sbloccarci, soprattutto mentalmente. Poi le cose verranno, ne sono sicura. In fondo il campionato è appena iniziato e di punti da prendere ce ne sono un’infinità. Domenica vedremo cosa ci riserverà il campo, ma quel che è certo è che la nostra squadra, al fischio finale, non dovrà avere nulla da rimproverarsi.”

Con l’Hellas Verona è stato pagato caro un episodio. Ma la reazione delle Titane c’è stata ed è di quelle che fanno ben sperare. L’alto numero di tiri in porta, spesso da fuori area, è stato forse il dato che meglio racconta la loro voglia di ribellarsi a quello 0-1. In un caso la traversa ha negato loro l’esultanza. In altri è mancato forse il necessario veleno. “Il tiro da fuori può essere un’ottima soluzione, fin troppo poco esplorata gli scorsi anni. Ma dobbiamo capire quando è il momento di provarci e quando è quello invece della gestione. Forse a volte siamo state frettolose, mentre in altre occasioni non abbiamo messo la giusta forza e precisione nelle conclusioni. Questi sono alcuni dei dettagli che menzionavo prima. Perfezionandoli, arriveremo ai risultati.” – conclude Giuliani.

San Marino Academy – Parma si gioca alle 15:00 allo stadio di Acquaviva. Ingresso gratuito e diretta streaming disponibile senza costi sulla piattaforma Titani.TV.


 Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi