Futsal Femminile, arrivo verde-oro: ecco Maria Monfrinati

Un innesto verde-oro per la San Marino Academy. Maria Monfrinati, brasiliana classe 1991, è una nuova giocatrice della prima squadra di futsal femminile. Il calcio è sempre stata una sua grande passione, sviluppata fin da piccola: “Ho cominciato quando avevo circa undici anni quando ero in Brasile ed ho continuato fino alla mia adolescenza per altri cinque anni. Poi ho dovuto interrompere soprattutto causa lavoro. Successivamente mi sono trasferita a San Marino, dove tutt’ora vivo e lavoro”.

Ed è proprio qui sul Titano che si appresta a fare la sua prima “vera” esperienza con una squadra: “Ho voluto tentare nuovamente col calcio anche una volta arrivata qui a San Marino. La passione era tanta e così mi sono messa alla ricerca di una squadra. Ho scritto direttamente alla San Marino Academy, raccontandogli di me e del mio desiderio di riprendere a giocare. Inizialmente volevo confrontarmi col calcio a undici, poi mi è stato proposto il futsal. L’idea mi è piaciuta, anche perché in Brasile ho giocato un po’ a futsal,  e così ho accettato questa sfida”.

Monfrinati, che come ruolo preferisce il laterale, non vede l’ora di cominciare e mettersi in gioco in questa nuova avventura: “Nel breve termine voglio recuperare le mie capacità fisiche. So di essere un po’ più grande delle mie compagne ma voglio impegnarmi al massimo per guadagnarmi il posto e raggiungere il loro livello. Un domani mi piacerebbe essere un tassello importante per la squadra”.

 

Benvenuta Maria!

 


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi