Giovanili: dieci gol per i Giovanissimi Provinciali, prima di un week-end ad attività ridotta

ATTIVITÀ NAZIONALE

Attività ridotta su tutto il fronte della San Marino Academy nel corso del week-end pasquale. La Primavera 4, unica squadra maschile di respiro nazionale coinvolta da impegni di campionato, salirà fino a Novara per sfidare i piemontesi padroni di casa. Lunga trasferta che rende indispensabile la partenza nella giornata di domani, per scendere in campo a Novarello per il fischio d’inizio alle 11:00 di sabato.

 

ATTIVITÀ REGIONALE E PROVINCIALE

È iniziato ieri il Torneo Pecci di Bellaria-Igea Marina per gli Under 14 PRO. Sorteggiati nel Girone D, condiviso con Sassuolo, Bellaria e Forlì, i ragazzi di Vanni hanno subito sfidato i Neroverdi nel tardo pomeriggio di ieri. Ad imporsi sono stati gli emiliani con il punteggio di 4-1, spalmando equamente nelle due frazioni la produzione offensiva. Il momentaneo 3-1 al 24’ del secondo tempo è stato siglato da Nicolò Zavaglia. Torneranno in campo già oggi, per la seconda sfida – in programma contro i padroni di casa del Bellaria allo stadio “Enrico Nanni” alle 16:30. Domani l’atto conclusivo della fase a gironi con il Forlì, alle 11:00, ma al comunale “La Valletta” di Igea Marina.

In campo ieri anche i Giovanissimi Provinciali A, che hanno recuperato la partita di campionato con il Real San Clemente. Sul sintetico di Domagnano è terminata con un roboante 10-2 in favore dell’Academy. Per i Biancazzurrini le marcature multiple di Maiani (tripletta), Gritti, Selva e Giorgetti (doppiette) oltre alla gioia personale di Colapinto. Già in programma un turno infrasettimanale dopo Pasqua per i ragazzi di Baschetti, che sfideranno lo Young Santarcangelo il prossimo 2 aprile alle 15:30, sempre a Domagnano.

È andata incontro ad un nuovo rinvio, a causa delle abbondanti precipitazioni di ieri mattina, l’incontro dell’Under 15 Provinciale B. La squadra di Valentini disputerà così due partite infrasettimanali il 2 e 4 aprile. Due trasferte in programma: Tropical Coriano prima (ore 17:30), Pietracuta poi (ore 17:30).

Chiude il programma l’Under 14 Provinciale, che domani pomeriggio ospiterà a Fiorentino la Polisportiva Stella, con calcio d’inizio alle 15:30.

 

ATTIVITÀ FEMMINILE

Torna in campo la Primavera 1 Femminile, dopo diverse settimane di stop. Le ragazze guidate da Filippo Zaghini ospiteranno la Sampdoria in inedito anticipo domani, a Domagnano e con calcio d’inizio alle ore 11:30. L’incontro, valevole per la 19° giornata di campionato, verrà trasmesso in diretta gratuita su TITANI.TV (clicca qui per accedere all’evento in diretta).


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

        

 

Condividi