Giovanili: esultano U17 e U14 “Pro” in un fine settimana dai numerosi rinvii

SETTORE FEMMINILE

Non ci sono gol sul campo di Res Donna Roma – San Marino Academy, gara della 13° giornata del campionato femminile Primavera 2. Il punto strappato in casa delle Capitoline è comunque un buon bottino per le Titane di Zaghini, che in classifica lasciano sul posto il Frosinone, agganciano la Ternana e riducono il margine dal Trastevere, ora avanti di due. Nel campionato Under 12, le piccole Titane della San Marino Academy 1 cedono complessivamente 4-3 al Tre Penne/Pennarossa, che vince il primo tempo 4-1 (in gol Nora Stefanelli) e poi impatta 1-1 nei restanti tre: segnano, per l’Academy, Gaia Gasperoni, Mia Nohra e ancora Gaia Gasperoni. Il Cailungo Bianco si impone più largamente nella gara in cui era impegnata la San Marino Academy 2. Giada Montanucci e Greta Canini vanno in rete nel 2-9 del primo tempo; le altre frazioni non vedono Titane a referto e si concludono con altrettante vittorie del Cailungo Bianco, che alla fine scrive un complessivo 4-0. Rinviate per l’allerta meteo le gare delle formazioni Under 15 e Under 17.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Gli Under 17 fanno la voce grossa sul campo dell’Arzignano Valchiampo, battuto 4-0 e staccato in classifica. Il poker dei ragazzi di Nicolini è avviato dalla doppietta di Magnani (5’ e 14’), poi completato dal rigore di Ciacci al 41’ e dall’acuto di Giorgetti al 2’ di recupero. Con questo successo i Titani agganciano il Forlì (che però ha ben quattro gare in meno) e mettono nel mirino la coppia Dolomiti Bellunesi–Virtus Verona, entrambe avanti di una lunghezza. Incrocio esterno con l’Arzignano anche nel caso degli Under 15, che pareggiano per la terza partita consecutiva. È un punto dolce, quello dei ragazzi di Vanni, perché strappato in rimonta. A fine primo tempo i padroni di casa erano avanti per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Preato (2’) e Lucatello (39’). Frisoni al 50’ avvia un progetto di pareggio che viene perfezionato appena 4’ dopo da Gualandi. C’è una rimonta anche nella partita degli Under 16, ma in questo caso negativa per i giovani Biancoazzurri. Shehi illude il pubblico di Dogana al pronti-via (gol al 1’ di gioco), ma la Ternana impatta poco oltre il quarto d’ora con Filiberti per poi scappare via con Iorio (52’) e De Angelis (74’). Si interrompe così dopo tre risultati utili (due vittorie ed un pareggio) la striscia positiva dei ragazzi di Bonesso. Tornano a segnare dopo tre gare a secco ma non a centrare un risultato utile i ragazzi della Primavera. Le Dolomiti Bellunesi vincono 3-2, resistendo all’energico  tentativo di rimonta dei Titani, che dopo aver incassato il 3-0 parziale (autogol di Marani e reti di Gusatto e Gandini), provano una coraggiosa risalita: non bastano però i centri di Grandoni (57’) e Frati (89’) per tornare a muovere la classifica.

Campionati provinciali e regionali

Oltre alle due partite delle giovanili femminili, l’allerta meteo ha decimato anche il programma delle gare provinciali maschili. Sono “sopravvissute” solo le due sfide degli Esordienti, mentre non sono mai stati in discussione gli incontri afferenti ai campionati regionali, con l’eccezione degli Under 18, che erano fermi per il turno di riposo. Gli Esordienti “B” stravincono la gara in casa della Sanges, regolata complessivamente 4-0. Il che, tradotto, significa che i giovanissimi Titani si prendono tutte e quattro le frazioni di gioco. Le reti di Garbellano e Cervellini stabiliscono il 2-0 del primo tempo, seguito dal 5-1 del secondo (Raschi, Regina, Muccioli e due volte Cervellini), dal 3-1 del terzo (Cervellini, Garbellano e Regina) e infine dal 4-1 del quarto (tripletta di Muccioli e rete di Garbellano). Vince invece il Real San Clemente nella sfida degli Esordienti “A”, giocata a Montegiardino. Gli ospiti si aggiudicano la prima frazione con il punteggio di 2-0, poi replicato nel terzo tempo dopo lo 0-0 del secondo. Il finale è di marca biancoazzurra, con Nadif e Parmeggiani quali firmatari – sponda Academy – del 2-1. Totale: 3-2. Escono senza punti dal campo di Montegiardino anche gli Under 13 Professionisti, che facevano gli onori di casa nei riguardi della Reggiana. Anche qui non ci sono gol in casa biancoazzurra: gli emiliani si impongono con i punteggi di 1-0, 2-0, 1-0 e 1-0, per un totale di 4-0. Di segno completamente opposto la sfida degli Under 14 Professionisti alla Reggiana. I ragazzi di Di Spirito festeggiano il terzo successo stagionale, che consente loro di scavalcare in classifica proprio la Reggiana e di guardare da vicino il Forlì – tenendo conto però che queste due formazioni hanno alle spalle una gara in meno rispetto alla San Marino Academy. L’incontro di Montecchio non ha preamboli; dopo sessanta secondi di gioco il risultato è già di 1-1, scritto per intero da giocatori ospiti: prima l’autorete di Vologhi, poi il pareggio di Frignani. Bernardi, al 13’, dà alla San Marino Academy il secondo vantaggio della mattinata, puntellato questa volta da Gualdi (28’). Lasagna al 40’ prova a riaprire la sfida, ma in capo a 10’ i Titani rispondono con Sensoli. L’ultima parola è della Reggiana: il rigore che Geneletti trasforma all’alba del recupero, utile per aggiornare il tabellino ma non per cambiare la storia della partita.


Campionato femminile Primavera 2, 13. giornata | Res Donna Roma – San Marino Academy 0-0

SAN MARINO ACADEMY
Forcellini, Stifani, Giusini, Dini (61’ Pitonzo), Paone, Lorenzini, Penserini (76’ Gambuti), Tamagnini, Iorio, Lozzi, Primavera
A disposizione: Mastronardi, Dallanoce, Celeschi, Bertozzi
Allenatore: Filippo Zaghini

RES DONNA ROMA
Diana, Tedei (74’ De Rubeis), Gobbo, Noce, Sabbatini, Iannilli, Colaruotolo (74’ Della Posta), Lapaglia (84’ Santirocchi), Ciccone, Gatta, Faggiano (58’ Cervoni)
A disposizione: Pricop, Gattai, Maimone, Felli, Saccomandi
Allenatore: Michela De Angelis

Arbitro: Emilia Macari di Formia
Assistenti: Francesco Busatti di Roma 2, Francesco Raganelli di Roma 1


Campionato Primavera 4, 16. giornata | Dolomiti Bellunesi – San Marino Academy 3-2

DOLOMITI BELLUNESI
Coan, Mioranza (73’ De Bona), Benetti, Vettorazzo, De Toffol, Akpam, Gandin (23’ Bentivogli), Da Rold, Casanova (64’ Marraffa), Bagnara (73’ Galliani), Gusatto
A disposizione: Guolla, Ballarin, De Toffoli, Vintila
Allenatore: Renato Lauria Pinter

SAN MARINO ACADEMY
Cenci, Bindi (76’ Mirchev), Baiardi, Marani (76’ Sammaritani), Montali, Nava, Dell’Amore (55’ Frati), Molinari (55’ Colombini), Grandoni, Meloni (46’ Cavallo), Arcangeli
A disposizione: Graziani
Allenatore: Alessandro Brocchini

Arbitro: Nicolò Costantin di Castelfranco Veneto
Assistenti: Thomas Tessariol e Stefano Toniato di Bassano del Grappa
Ammoniti: Grandoni
Marcatori: 21’ (a) Marani, 30’ Gusatto, 52’ Gandin, 57’ Grandoni, 89’ Frati


Campionato Under 17 Serie C, 20. Giornata | Arzignano Valchiampo – San Marino Academy 0-4

ARZIGNANO VALCHIAMPO
Scialpi, Gostimirovic, Bizzotto (61’ De Battisti), Vukicevic, Regazzoni, Toma, Vosca (61’ Braghin), Dalli, Costa (46’ Celleno), Fin Giosè, Vasta (46’ Giannone)
A disposizione: Pinton, Galante, Amin, Tirapelle, Pavan
Allenatore: Marco Verinelli

SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Valentini (83’ Pala), Giuccioli, Cervellini (83’ Romiti), Stefani, Berardi (67’ Zavoli), Tombini, Bucchi (83’ Giorgetti), Magnani (67’ Raschi), Ciacci (76’ Muccioli), Giovagnoli
A disposizione: Azzouine, Savoretti
Allenatore: Davide Nicolini

Arbitro: Matteo Benetazzo di Padova
Assistenti: Aurora Franchi e Loris Hoxha di Schio
Ammoniti: Bucchi, Braghin
Marcatori: 5’ e 14’ Magnani, 41’ (r) Ciacci, 90+2’ Giorgetti


Campionato Under 16 Serie C, 15. Giornata | San Marino Academy – Ternana 1-3

SAN MARINO ACADEMY
R. Michelotti, M. Ceccoli (62’ Frulli), Ionni (72’ Renzi), Mazza, Piergiacomi (76’ Amati), Prendi, Baggiarini (62’ Guerra), Lepri (41’ Della Balda), Shehi (76’ Cavalletti), Nicolini, Achilli (41’ Taini)
A disposizione: M. Gasperoni, C. Gasperoni
Allenatore: Alessandro Loris Bonesso

TERNANA
Aquilani (78’ Agosto), Anibaldi (78’ Cinaglia), Romaldini, Cella (78’ Formichetti), Vagnetti (78’ Paris), De Angelis (78’ Bifulco), Pigato, Morelli (58’ Di Pietro), Mariani, Filiberti, Iorio (62’ Camponeschi)
Allenatore: Maurizio Caccavale

Arbitro: Karim Palombo di Ravenna
Assistenti: Lorenzo Buldrini e Alessandro Martins di Ravenna
Marcatori: 1’ Shehi, 16’ Filiberti, 52’ Iorio, 74’ De Angelis


Campionato Under 15 Serie C, 20. Giornata | Arzignano Valchiampo – San Marino Academy 2-2

ARZIGNANO VALCHIAMPO
Yong, Rasotto, Miloradovic, Xotta (75’ Canale), Lucatello, Dal Cero, Zamperetti (60’ Dalla Valle), Rocchesso (54’ Carraro), Marchetto (60’ Bertoldi), Preato, Adouche (75’ Grazia)
A disposizione: Stocco, Canale
Allenatore: Alberto Verza

SAN MARINO ACADEMY
Morri (50’ Vignali), Ricci, Babboni (50’ Muraccini), Baldacci, Crudi, Orioli (50’ Celli), Gualandi (68’ Francioni), Berardinelli (41’ Arlotti), Mainardi (50’ Ugolini), Frisoni, De Biagi (50’ Grandoni)
A disposizione: Gobbi, Rosati
Allenatore: Dario Ettore Vanni

Arbitro: Lorenzo Ambrosini di Vicenza
Assistenti: Simone Broglio e Luca Centomo di Schio
Marcatori: 2’ Preato, 39’ Lucatello, 50’ Frisoni, 54’ Gualandi


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi