16 Feb Giovanili: la Primavera femminile cede allo scadere, pareggio a reti bianche per gli U15 Provinciali “B”
SETTORE FEMMINILE
Un gol a tempo quasi scaduto condanna le ragazze della Primavera ad una sconfitta interna che spezza la loro striscia di due pareggi. A Dogana, la Ternana passa in vantaggio al 4’ con Castellani, poi viene ripresa al 68’ da Primavera. L’equilibrio si mantiene immutato fino al 2’ di recupero, quando l’acuto di Bianconi costa il punto alle padrone di casa e fa schizzare le umbre oltre il Trastevere, fermo per il turno di riposo. Cadono per 2-1 anche le Under 17, al debutto nella Seconda Fase Regionale. Non basta, alla squadra di De Angelis, la rete di Zavoli contro quelle locali a firma di Sacchetti e Russo. È un 2-1 di segno positivo, invece, quello delle Under 15, che facevano gli onori di casa nei confronti del Vecchiazzano. Le giovani Titane di Rossi aprono i conti al 20’ del primo tempo con Turchi ma vengono subito riprese da Pasini. Il gol-partita, che arriva nel terzo tempo, porta la firma di Bartoli.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Si fermano dopo tre pareggi di fila gli Under 15, sconfitti a domicilio dal Lumezzane. Il mattatore assoluto della prima sfida dell’Ezio Conti è Bettinsoli: è lui a scrivere per intero il 4-0 della formazione lombarda. Vince il Lumezzane anche nella seconda gara di Dogana, quella Under 17. Qui la forbice è meno ampia, ma resta un grande rammarico ai ragazzi di Nicolini, che nel secondo tempo non riescono a trarre profitto addirittura da una tripla superiorità numerica. Il Lumezzane chiude 2-1 il primo tempo: apre Loris Ahmettli al 17’, pareggia Magnani al 23’ e riporta avanti gli ospiti Shala al 43’. Tutto ciò poco prima che Manini veda giallo per la seconda volta. All’espulsione del numero 7 fanno seguito, nella ripresa, quelle di Poli (63’) e Mino (71’), ma il Lumezzane riuscirà a passare indenne da questa triplice inferiorità e a condurre in porto, alla fine, tre punti preziosissimi.
Campionati provinciali e regionali
La pioggia copiosa ha reso impraticabile il campo di casa della Sanges, pertanto si è stabilito di non disputare la gara tra la formazione biancorossa e la San Marino Academy, valevole per il campionato provinciale Under 17. Chi non ha avuto problemi di campo, e anzi ha centrato una brillantissima vittoria, sono stati gli Under 18 Regionali. Netto il 5-1 imposto dai ragazzi di Frino al Tropical Coriano. La gara si sblocca tardi: è il 45’ quando Mattei porta avanti i Titani; nei primi 7’ del secondo tempo arrivano il 2-0 di Cika e il 3-0 di Guidi. Poi Gatti aggiorna il risultato al 73’, ossia cinque minuti prima che il Tropical batta un colpo con Bosco. L’ultima parola sull’incontro è però ancora dell’Academy: pensa Baldazzi, al 5’ di recupero, a fissare il definitivo 5-1. Sei gol a Montecchio, zero a Domagnano, dove gli Under 15 Provinciali “B” non vanno oltre un pareggio a reti bianche con il Corpolò. Gli Under 19 Provinciali escono senza punti dal campo della Stella. La squadra di Baschetti si illude due volte con De Biagi, che trova il primo vantaggio (4’) e poi il pareggio (48’) dopo il sorpasso dei padroni di casa siglato da Berardi e Buzzoni. Il gol che alla fine risulterà decisivo lo segna Di Sarnio al minuto 53’, ossia un quarto d’ora prima che Albani lasci l’Academy in dieci. Sconfitta esterna anche per gli Under 14 Professionisti, che non trovano gioie sul campo del Bologna. I Felsinei si impongono in tutte e quattro le frazioni di gioco (4-0, 1-0, 2-0 e 1-0) senza concedere alcun gol. Il totale recita 4-0. Distanze ampie tra padroni di casa e San Marino Academy anche nella gara degli Under 14 Provinciali. La Stella si impone 7-0 sui ragazzi di Tornani, mandando a referto quattro volte Kacaj e una Massa e Pacassoni. Gli Esordienti Provinciali “A” cadono 3-1 contro il Riccione, loro ospite a Montegiardino. La doppietta di Lombardo nel 2-1 del primo tempo dà un vantaggio solo provvisorio ai padroni di casa, che poi vengono superati in tutte le restanti frazioni (0-1, 0-1 e 1-2, con gol di Ugolini). Totale: 1-3. Perdono in casa anche gli Esordienti “B”. L’Accademia Riminicalcio scava un margine nei primi due tempi, vinti 1-0 e 2-0. Poi La San Marino Academy si riprende, vincendo la terza frazione per 2-0 (Berardi e Goxhaj) e poi pareggiando per 2-2 (Bullini, Maddalena) nella quarta. Ma non basta per impedire il successo complessivo dei ragazzi riminesi: 3-2.
Campionato femminile Primavera 2, 14. giornata | San Marino Academy – Ternana Women 1-2
SAN MARINO ACADEMY
Forcellini, Stifani (82’ Bertozzi), Giusini, Paoli, Paone, Dini (75’ Ceppari), Penserini, Tamagnini, Pitonzo, Lozzi, Primavera
A disposizione: Mastronardi, Dallanoce, Lorenzini, Gambuti, Celeschi, Alessi, Carli
Allenatore: Filippo Zaghini
TERNANA WOMEN
Aidonis, Fosso, Moretti (61’ Seccacini), Cecchini, Locci, De Angelis, Castellani, Lapucci, Perla (49’ Perugini), Proietti (68’ Santarelli), Bianconi
A disposizione: Oriolesi, Tei, Fabiani, Di Calisto, Anselmi
Allenatore: Daniel Schiavi
Arbitro: Marco Luca Crociani di Cesena
Assistenti: Giulia Maccaferri di Imola, Enrico Servadei di Faenza
Marcatori: 4’ Castellani, 68’ Primavera, 90+2’ Bianconi
Campionato Under 17 Serie C, 21. Giornata | San Marino Academy – Lumezzane 1-2
SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Valentini, Giuccioli (61’ Raschi), Cervellini (78’ Pala), Stefani (78’ Giorgetti), Sammaritani (87’ Muccioli), Tombini (87’ Romiti), Frati (87’ Zavoli), Magnani, Ciacci, Giovagnoli (61’ Berardi)
A disposizione: Azzouine, Savoretti
Allenatore: Davide Nicolini
LUMEZZANE
Silvestri, Baikoro (75’ Mansuri), Castrezzati, Mino, Gjierji, Zoli, Manini, Caprioli (87’ Gnutti), L. Ahmettli (46’ Poli), Shala (46’ Franceschini), Zangrandi (66’ K. Ahmettli)
A disposizione: Ceriotti, Vezzola
Allenatore: Pierluigi Nember
Arbitro: Mattia Biandronni di Forlì
Assistenti: Michele Foschi e Daniele Bravi di Forlì
Ammoniti: Manini, Mino, Baikoro, Sammaritani, Poli, Valentini, Magnani
Espulsi: Manini (doppio giallo), Poli (doppio giallo), Mino (doppio giallo)
Marcatori: 17’ L. Ahmettli, 23’ Magnani, 40’ Shala
Campionato Under 15 Serie C, 21. Giornata | San Marino Academy – Lumezzane 0-4
SAN MARINO ACADEMY
Vignali, Ricci (41’ Celli), Babboni, Baldacci (66’ Rosati), Crudi (80+3’ Bonci), Orioli (80+3’ Muraccini), Gualandi (66’ Selva), Berardinelli (57’ Castelli), Arlotti (57’ Ugolini), Frisoni, Grandoni (41’ Mainardi)
A disposizione: Morri
Allenatore: Dario Ettore Vanni
LUMEZZANE
Gerardini, Campadelli (79’ Sabattoli), Montanari (60’ Andreoli), Bara (52’ Fritzsch), Felini (79’ Dolcini), Bersini, Bettinsoli, Bracchi, Frassine (60’ Siscanu), Borella, Tameni (52’ Zanini)
A disposizione: Lazzari
Allenatore: Fabrizio Rastelli
Arbitro: Gabriele Calderoni di Lugo di Romagna
Assistenti: Manuel Vivona di Ravenna, Antonio Abramo di Bologna
Marcatori: 17’, 37’, 78’ e 80+1’ Bettinsoli
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy