Giovanili: le Under 15 conquistano in rimonta il primo successo interregionale

SETTORE FEMMINILE

La quinta giornata porta in dote alle ragazze della formazione Under 15 la prima vittoria nella Fase Interregionale. Le giovani Titane di Giacomo Piva ospitavano a Dogana il Vicenza. Ospiti avanti nel primo tempo con il colpo da biliardo di Giulia Orlandi; poi le padrone di casa sono brave a pareggiare i conti nella seconda frazione di gioco con il destro potente di Greta Paone. Si arriva così al terzo tempo: lì il risultato resta in equilibrio fino al rigore comandato in favore delle padrone di casa. Batte Anna Benedettini, precisa e lucida dal dischetto. Alla fine il risultato recita 2-1 in favore della San Marino Academy, che aggancia la Jesina a quota 4 in una classifica, quella del Girone 3, momentaneamente comandata dal Brixen, avanti rispetto ad un Treviso la cui gara con i Delfini è stata rinviata al 7 giugno, esattamente come Hellas Verona – Padova.

SETTORE MASCHILE

Campionati provinciali e regionali

Rinviato per maltempo il torneo “Nicholas e Simone” di Mondaino, e dunque gli unici impegni del fine settimana per le formazioni giovanili sono stati quelli del “Città di Rimini”, cui hanno preso parte gli Under 13. I ragazzi di Mastini sono partiti venerdì pomeriggio con la sfida al Biagio Nazzaro, terminata 3-3 con reti sammarinesi di Marra (doppietta) e Zavoli. L’altra gara della giornata ha visto i giovani Titani opposti alla AS Roma, che ha avuto la meglio di misura: 1-0 il risultato finale in favore dei Giallorossi. Al sabato nuova sfida al Biagio Nazzaro, stavolta vinta dai giovani Titani (3-1) grazie alle reti di Marra, Raschi e Zavoli. Poi altra vittoria, in questo caso per 4-0 contro la New Academy: a segno Marra (doppietta), Margotti e Protti. La San Marino Academy è poi tornata in campo ieri per le sfide all’USAV Pisaurum e al Cesena, terminate con identico punteggio ma con esito opposto per i colori sammarinesi. Nel caso della sfida ai pari età marchigiani, i ragazzi di Mastini si sono imposti 3-1 con reti di Ciacci, Marra e Zavoli, L’1-3 incassato contro i romagnoli ha invece visto Marra quale unico marcatore biancoazzurro.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi