I ragazzi di Accademia dello Sport a San Marino per il “Master Manager Calcistico”

FSGC e San Marino Academy al centro della visita organizzata mercoledì 27 marzo scorso da Accademia Dello Sport, con sede a Pesaro, in un pomeriggio di confronto all’interno del master ”Il percorso del Manager Calcistico”. Il corso, della durata di sei mesi, prevede la formazione di figure che possano operare nel mondo del calcio nella sua forma più ampia: tecnica, organizzativa, gestionale, manageriale, attraverso esperienze dirette e pratiche presso diverse realtà del territorio.

Tra i docenti anche il tecnico Luigi Di Spirito, collaboratore nell’Under 15 San Marino Academy, che ha accompagnato i ragazzi prima sul campo, dove gli allenatori delle formazioni Under 16 e Under 17 hanno illustrato le metodologie di lavoro, e poi alla Casa del Calcio, dove il Responsabile del Dipartimento di Formazione e Grassroots Carlo Chiarabini ha presentato la struttura della Coach Education ed i progetti portati avanti dalla Federcalcio Sammarinese.

Non sono mancati momenti di confronto con l’area marketing, segreteria, settore tecnico, ufficio stampa e organizzazione, per una conoscenza delle dinamiche operative di una struttura in grande espansione. I corsisti hanno sottolineato l’importanza di questa esperienza, che ha permesso loro di toccare con mano il significato di lavorare nel mondo dello sport, al quale essi stessi ambiscono per il prossimo futuro. Una targa di ringraziamento alla FSGC è stata consegnata dal referente del master, a testimonianza dell’apprezzamento per l’opportunità concessa. È stato un piacere anche per FSGC e San Marino Academy farsi conoscere ed essere utile al percorso di formazione dei Manager calcistici del futuro.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

        

Condividi
Tags: