Italia U17: Berveglieri, Alice e Giulia Zaghini convocate nel ritiro di Novarello con vista sull’Europeo

Dal 16 al 22 marzo prossimi, la Nazionale U17 Femminile dell’Italia affronterà la seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria: sede dell’incontro del minitorneo sarà il Portogallo. Oltre alle pari età lusitane, le Azzurrine dovranno vedersela anche con Olanda e Montenegro. Tra le ventiquattro convocate del CT Nazzarena Grilli per una settimana di ritiro a Novarello, che scatterà lunedì 7 marzo, ci saranno anche tre giocatrici della San Marino Academy. Si tratta delle sorelle Giulia ed Alice Zaghini e di Berveglieri – protagoniste dell’ottima stagione della Primavera Femminile. L’obiettivo per le tre Titane è quello di vedersi confermate nella lista delle venti convocato per la trasferta in Portogallo, che Grilli stilerà sabato 12 marzo.

La convocazione di tre giocatrici, due delle quali cresciute nel settore giovanile sammarinese, è motivo d’orgoglio per la San Marino Academy. A questo si somma il fatto che solo il Milan ha prestato un numero più elevato di calciatrici all’Under 17 per questo raduno (5), seguono Academy ed Inter (3).


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi