Serie B: in casa dell’Hellas per cercare conferme, Micciarelli: “Sfida difficile e stimolante”

Dopo aver “stappato” il proprio 2023 centrando la prima vittoria, le Titane hanno fame di conferme. Il 3-2 imposto all’Arezzo ha ridato ossigeno alla classifica, e adesso l’idea in casa biancoazzurra è quella di proseguire la scalata, sfruttando anche la rinnovata freschezza mentale derivante da una tipologia di risultato che mancava da prima di Natale. Nicole Micciarelli conferma i benefici psichici post San Marino Academy – Arezzo, assicurando che lo stato d’animo della squadra è ben lontano da quello di un inutile e controproducente appagamento. “Il primo obiettivo che inseguiamo in questo periodo è senz’altro quello di trovare continuità. – fa sapere la numero 6 biancoazzurra – Abbiamo passato un periodo difficile e la vittoria con l’Arezzo ci dà una spinta mentale molto importante. All’andata, contro l’Hellas Verona, subimmo il pareggio nel finale nonostante fossimo in superiorità numerica. Andremo in casa loro con l’idea di riscattare quella ingenuità e più in generale di continuare sulla strada che stiamo percorrendo.”

L’Hellas Verona ha cinque punti in più della San Marino Academy e si presenta come un avversario in gran forma, reduce com’è da sei risultati utili consecutivi, cinque dei quali vittorie. “Anche loro, come noi, hanno avuto un momento di flessione – continua la giocatrice marchigiana – poi però si sono riprese alla grande e adesso marciano a pieno ritmo. Sarà una partita difficile e allo stesso tempo stimolante. Vogliamo metterci definitivamente alle spalle la parentesi negativa, dove la vittoria è a lungo mancata per in concatenarsi di una serie di fattori. Ora che ci siamo sbloccate, lavoriamo con maggiore leggerezza e con la voglia di continuare a centrare i tre punti per migliorare la nostra classifica. Anche domenica la nostra idea sarà quella.”

Hellas Verona Women – San Marino Academy si giocherà domenica al Sinergy Stadium, con fischio d’inizio fissato alle 14:30. La diretta sarà disponibile su www.elevensports.it.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi