Serie B: la sfida al Tavagnacco sarà allo Stadium; Montalti: “Sofferto senza poter giocare”

La 25° giornata vedrà le Titane fare ritorno a casa, ma non la solita casa. Sarà il San Marino Stadium e non lo stadio di Acquaviva ad ospitare il confronto con il Tavagnacco. Manto diverso, dimensioni diverse, solito proposito: centrare tre punti che renderebbero molto più tranquillo il segmento finale di campionato. Di fronte, una formazione che ha appena un punto di vantaggio sulla zona da evitare a tutti i costi: facile immaginare che le motivazioni delle friulane siano forti. Ma anche l’Academy ha voglia di vincere: c’è da cancellare la sconfitta con il Cesena e c’è anche  da rispondere al Ravenna, che nell’ultimo fine settimana ha sorpassato le Titane al nono posto.

Giulia Domenichetti avrà una Montalti in più. La 3 biancoazzurra, infortunatasi contro il Ravenna (frattura composta dell’ulna) ha recuperato e sarà a disposizione della coach per il delicato match dello Stadium. Ho sofferto nel non poter dare un aiuto concreto alla squadra negli ultimi due mesi. – fa sapere Montalti – Ho cercato di occupare questo tempo allenandomi meglio che potevo, così da non perdere la condizione atletica. Non vedo l’ora di tornare in campo e dare il mio contributo.”

Giulia parla anche del derby con il Cesena, confronto che all’andata la vide fra le marcatrici e che al ritorno è costato alle Titane un k.o. doloroso, al netto di una buona prova: “Secondo me la squadra ha giocato bene. Ha tenuto palla, ci ha messo grinta, ha costruito occasioni. Il Cesena è stato più cinico, certamente. Credo che un 2-2 sarebbe stato corretto”. Ci sono comunque ottime basi sulle quali costruire un’altra prova importante. “Per la classifica, la partita con il Tavagnacco significa molto.il parere di Giulia – All’andata fummo protagoniste di una buonissima prestazione, coronata dal successo. Lo Stadium è diverso da Acquaviva e inizialmente dovremo prendere confidenza con quel manto e quelle dimensioni. Ma non è un problema: la cornice sarà meravigliosa e noi ce la metteremo tutta per centrare il nostro obiettivo ed andare a Napoli, la settimana dopo, con maggiore tranquillità. Quel che di buono è stato fatto a Cesena dovremo saperlo mettere in campo anche questa domenica, con determinazione ancora maggiore.”

San Marino Academy – Tavagnacco si giocherà, come anticipato, al San Marino Stadium domenica 23 aprile. Ingresso gratuito. Fischio d’inizio alle 15:00 e diretta su www.elevensports.it.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi