Serie B, le Titane ripartono dal derby, Ladu: “Da adesso tutte gare fondamentali”

 Un derby a riaccogliere le Titane dopo la sosta. Il programma della 18° giornata prevede la corta trasferta a San Zaccaria, casa di quel Ravenna che già due volte, quest’anno, ha incrociato il suo cammino con quello della San Marino Academy. In entrambi i casi vinse la formazione biancoazzurra, che adesso ha bisogno di rinverdire quelle sensazioni per uscire dall’impasse di un periodo che certo non è fra i più brillanti. “La pausa è stata fondamentale per ricaricare le batterie e lavorare sugli aspetti in cui siamo state maggiormente carenti – fa sapere Maria Grazia Ladu – Siamo consapevoli che adesso ogni partita sarà un’occasione da sfruttare, per noi, se vorremo recuperare terreno a chi ci sta davanti. Siamo pronte ad affrontare la ripresa nel migliore dei modi.”

In classifica il Ravenna accusa appena una lunghezza di distacco rispetto alle Titane. E il fine settimana prevede anche lo scontro diretto fra Brescia e Genoa: le due formazioni, dirimpettaie sia di Ravenna che di San Marino Academy, si toglieranno punti a vicenda, e questo offre ulteriori opportunità alle due “cugine” romagnole. “Da adesso saranno tutte gare fondamentaliribadisce Ladu – e pertanto sarà importantissimo portare a casa il maggior numero possibile di punti ogni domenica. La classifica è un tema importante, così come lo è il derby: sono partite particolari, che ti danno quella grinta in più ma che richiedono anche maggiore dispendio a livello mentale. Dovremo essere concentrate dall’inizio alla fine per centrare il nostro obiettivo. Sarà importante anche dal punto di vista del morale.”

Ravenna Women – San Marino Academy si giocherà domenica al Campo Sportivo “Soprani” di San Zaccaria. La diretta sarà disponibile su www.elevensports.it. Fischio d’inizio alle 14:30.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi