Serie B: sabato la prima stagionale con il Tavagnacco, Piazza: “Confermare i progressi”

Spezzato il periodo di appannamento, ora per le Titane la parola d’ordine è “continuità”. Sabato pomeriggio Alain Conte e le sue ragazze saranno a Tavagnacco per il recupero della 13° giornata. Di fronte, l’unico avversario finora mai affrontato in stagione: il Tavagnacco. La squadra riparte dalle tante cose buone messe in mostra domenica scorsa contro il Cortefranca. Tra queste, anche il clean sheet che mancava dal 27 febbraio. Un dato che Alessia Piazza, decisiva con un’uscita monumentale su Picchi nella ripresa, giustamente si gode.  “Tra le numerose buone notizie della gara con il Cortefranca, il fatto di non avere subìto gol ci dà una carica particolare. – fa sapere il portiere ex Milan – Il nostro intento è di fare un’altra prestazione in crescendo come domenica scorsa. Ci serviva una rivalsa dopo Cittadella e rivalsa è stata. Ma non basta: dobbiamo continuare su questa strada e dimostrare che non c’è stato nulla di casuale.” Uno dei temi centrali della gara con il Cortefranca sono state le palle inattive: in quelle a favore, l’Academy è stata una sentenza; in quelle a sfavore, si è vista una solidità che più volte, nel passato recente, era mancata. “Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto – prosegue PiazzaMigliorare sulle mischie in area era uno dei nostri pensieri fissi e domenica abbiamo risposto presente. Più in generale, abbiamo offerto una prova di grande solidità difensiva. È un progresso importante che dovremo assolutamente mantenere.”  La classifica, comunque incompleta visto che si dovranno recuperare alcune gare, al momento non calamita i pensieri delle Titane. “Da qui in poi abbiamo un solo obiettivo, che è quello di fare più punti possibili. – afferma la 77 – Ci mancano tante gare, compresi i recuperi con Tavagnacco e Torres, e ciò che ci interessa davvero è giocare al massimo ogni fine settimana, indipendentemente dal blasone dell’avversario di turno o dei chilometri da percorrere. L’unico pensiero connesso alla classifica, se ce n’è uno, è quello di salire più in alto che possiamo, giocando da squadra”.

Tavagnacco – San Marino Academy sarà valevole per il recupero della 13° giornata di Serie B. Si gioca sabato allo Stadio Comunale di Tavagnacco (UD) con fischio d’inizio alle 15:00. La diretta sarà visibile su www.elevensports.com, mentre la differita sui canali TV e web di San Marino RTV.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

 

Condividi