Serie B: Titane alla prova Cittadella; Zito: “Non ripetere gli errori dell’andata”

Digerita la trasferta bresciana, le Titane si sono rimesse al lavoro di buona lena per preparare un esame che presenta un livello di difficoltà molto elevato. Domenica infatti approda sul Titano il Cittadella, secondo in classifica con tre lunghezze di ritardo dalla capolista Lazio e con un punto in più rispetto al Napoli. All’andata la San Marino Academy cedette per 3-1 e più in generale fu autrice di una prova sottotono. Anche questo si unisce al novero degli stimoli per una gara che le ragazze di Domenichetti vogliono votare al proprio riscatto. “C’è stata indubbiamente amarezza per la sconfitta di domenica, in particolare per come è maturata. – fa sapere Simona Zito – Ma siamo ripartite con determinazione nella settimana che ci condurrà al Cittadella. Sappiamo che affronteremo una squadra ostica, in lotta per le posizioni di vertice, ma stiamo lavorando bene e vogliamo dare la caccia ad un buon risultato. La gara di andata è un po’ il punto di partenza. Dovremo tenere a mente quella prestazione per non ripetere gli stessi errori. Giocare in casa è un fattore a nostro vantaggio e cercheremo di sfruttarlo.”

La notizia dei due punti in più assegnati al Ravenna in sede di giustizia sportiva non cambia le percezioni della San Marino Academy sulla propria classifica e sul tipo cammino che le Titane sono chiamate ad affrontare “Abbiamo più terreno da recuperare a chi ci sta davanti, ma questo non cambia niente per noi.  – assicura la giocatrice siciliana Dovremo fare più punti possibile da qui alla fine della stagione, indipendentemente da ciò che fanno le altre. Dobbiamo stare concentrate su noi stesse e puntare al nostro miglioramento. Ad esempio, ci serve lavorare su concentrazione e atteggiamento. In casa del Brescia ci è mancato qualcosa sotto quegli aspetti. Ma se sapremo fare tesoro di quella lezione, allora ciò potrebbe giocare a nostro favore.”

San Marino Academy – Cittadella Women, valevole per la 21° giornata del campionato di Serie B femminile, si giocherà domenica allo stadio di Acquaviva. Fischio d’inizio alle 14:30 e diretta su www.elevensports.it.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi