Settore giovanile di base: si torna in campo da lunedì!

La notizia che tanti bambini e bambine attendevano, e c’è da giurarci anche diversi genitori, è finalmente arrivata: da lunedì 19 aprile, potrà riprendere l’attività di base organizzata dai poli calcistici sammarinesi. Sulla base del recente Decreto-Legge 63/2021, potranno tornare finalmente in campo le squadre Under 8, Under 10 ed Under 12. Certo, con le ormai consuete misure anti-contagio con cui abbiamo imparato a convivere: in attesa di poter riprendere allenamenti senza vincoli, dalla prossima settimana sarà possibile svolgere allenamenti individuali.

Il tutto sarà possibile solo con la collaborazione attiva di tutti, che dovranno rispettare i protocolli sanitari in vigore prima della sospensione. Dunque, misurazione della temperatura corporea all’arrivo all’impianto, mascherina indossata all’arrivo e negli spazi comuni, divieto assoluto di assembramenti anche fuori dal recinto di gioco, impossibilità di accesso agli spogliatoi se non per usufruire dei servizi igienici e per il deposito del materiale, ed infine l’autocertificazione compilata. Una procedura piuttosto complessa, direte, ma siamo certi che l’entusiasmo per poter tornare a vestire gli scarpini e a calciare il pallone sarà uno stimolo in grado di farci sopportare qualsiasi sacrificio. D’altronde lo sport, quindi anche il calcio, è salute, divertimento e benessere: è stato difficile doverci rinunciare per tanti mesi, sarà bellissimo – per noi e per voi – poter tornare a rivivere alcune delle emozioni più intense e genuine, che solo lo sport può regalare.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC

 

Condividi