20 Feb Under 22: domenica il Cosmos. Righi: “Avversario duro. Sfruttiamo l’entusiasmo”
Si sa, centrare un bel risultato aiuta a guardare il futuro con maggiore fiducia ed entusiasmo. E Gli Under 22 un pieno di energia positiva l’hanno fatto di recente grazie al rotondo successo conseguito contro il Murata. Ora, però, occorre ritrovare il massimo della concentrazione e della “fame” per una sfida non tra le più semplici: domenica, per i ragazzi di Di Maio, c’è il Cosmos. “Quella dello scorso fine settimana è stata una vittoria di carattere decisamente liberatorio. – ammette Alessandro Righi – Siamo cresciuti tanto ultimamente e con il Murata ne abbiamo raccolto i frutti, facendo un’ottima partita. Niente è mai scontato, come ci ha ribadito anche il mister, e perciò ci teniamo stretti sia la prestazione che i tre punti. Il mister è stato contento e noi con lui. Ma siamo subito ripartiti forte per prepararci adeguatamente alla prossima sfida.”
I Gialloverdi occupano il centro della classifica e sono in serie aperta da quattro gare. “Spero che l’entusiasmo ritrovato ci spinga anche contro il Cosmos, un avversario difficile. – prosegue Righi – Sono sicuro che sapremo mettere sul campo un’altra bella prestazione. Dobbiamo continuare sulla strada che stiamo percorrendo da qualche tempo. Lato calcistico, secondo me abbiamo fatto grandi progressi nel possesso palla, ma anche nella fase di riconquista e ripartenza. Inoltre siamo maturati anche come gruppo. Man mano che passa il tempo sento che diventiamo sempre più uniti. Lavorando bene, i risultati arrivano.”
Contro il Murata si è visto anche un Markaj in formato maxi: tripletta per lui, anche se i meriti di quel 4-1 sono da distribuire fra tutti gli Under 22. “Sono appena tre settimane che Lorenco è con noi in pianta stabile. Abbiamo subito notato le sue qualità. Ed è stato bravo a sfruttare le chance che gli ha dato il mister. Ha fatto tripletta alla seconda presenza o giù di lì. Bisogna fare i complimenti a lui, ma anche alla squadra per come ha giocato. Sono contento di averlo in gruppo e non vedo l’ora di scoprire che altro sarà dimostrare nelle prossime partite.” – conclude il 47 biancoazzurro.
Cosmos – San Marino Academy vale per la 22° giornata del Campionato Sammarinese e si gioca domenica alle 15:00 al campo sportivo di Domagnano. Diretta – gratuita – disponibile su Titani.tv.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy