Giovanili: Titane U15 vincenti a Grosseto, tornano in campo gli U15 e U17 Nazionali

SETTORE FEMMINILE

Proverà a riscattare la sconfitta patita con il Cesena la formazione Primavera che scenderà in campo – in trasferta – mercoledì 30 aprile alle 15:00 contro la Ternana nella penultima di campionato. Le ragazze di Zaghini sono fuori dalla corsa alla promozione ma cercheranno di centrare i tre punti come accaduto nella gara di andata a Domagnano (3-2 per le Titane, ultimo successo in campionato).

Penultima di campionato anche per l’Under 17, di scena tra le mura amiche nella sfida casalinga alla S.P.A.L. (si gioca domenica a Fiorentino alle 16:30). Dopo la bella vittoria del 13 aprile per 3-0 sul campo della Etica Ludis, le Under 15 di Alessandro Argilli hanno conquistato il successo al Torneo Maremma Women’s Cup – svoltosi lo scorso lunedì di Pasquetta a Roselle (Grosseto). Vittoria nel primo incontro per 2-1 sul Poggibonsi (gol di Rebecca Magalotti e Michelle Andreini) così come in quello successivo grazie alla rete di Martina Casadei che affonda il Viterbo. Le Titane vincono poi anche la terza partita contro il Grosseto Rosso grazie alla firma di Emma Gambuti che apre le porte della finale, nonostante la sconfitta per 2-0 da parte del Grosseto Bianco. Titane che vincono anche la quinta ed ultima partita del girone (2-1 alla Pistoiese con reti di Emma Gambuti e Giorgia Castello). La finalissima del torneo vede le Titane ancora contro il Grosseto Rosso, con le padrone di casa che la sbloccano nel finale ma c’è la reazione dell’Academy con Aurora Terenzi che fissa il pari che vale i rigori. Loren Littera ne para due, segnano poi Giorgia Castello, Michelle Andreini, e Serena Forcellini. La rete decisiva è del portiere Littera che fa esultare le Titane.

In campo invece questo weekend anche la formazione più piccola del settore femminile – quella delle Titane Under 12 – che domani saranno di scena al San Marino Stadium: prima della finalissima di campionato (Folgore 1 – Cosmos 1), le ragazze saranno protagoniste di triangolari a partire dalle 15:30

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Tornano in campo dopo il riposo le formazioni Under 15 e Under 17 del settore nazionale. Entrambe impegnate di domenica, la formazione più giovane – quella allenata da Dario Vanni – sarà di scena a Fiorentino alle 12:30 per la sfida all’Arzignano Valchiampo. Medesimo avversario per gli Under 17 di Roberto Di Maio, in campo alle 12:00 a Dogana.

Under 17 che inoltre sono stati tra i protagonisti nei giorni scorsi al torneo Zini svoltosi a Rubiera. Nella prima sfida, giocata martedì 15 aprile i Titani hanno ceduto 3-1 all’Ancona (rete di Simone Tamagnini) salvo poi rifarsi nella successiva di sabato 19 aprile grazie al 5-1 rifilato all’Imolese (tripletta di Cristian Meloni e gol di Christian Del Vecchio e Federico Guidi). Vittoria che ha garantito loro la semifinale con il Carpi – giocata domenica 20 aprile – il quale però si è imposto per 2-0. Trasferta veneta per gli Under 16 di Loris Bonesso che domenica se la vedranno con il Vicenza al Comunale Aldo Moro alle 15:00.

Campionati provinciali, interprovinciali e regionali

Sono poche le formazioni impegnate nell’ultimo weekend di aprile, complice anche il termine di diversi campionati. Doppio impegno nel giro di pochi giorni per gli Allievi Provinciali Under 17: il primo incontro dei ragazzi di Claudio Venerucci è in programma domenica mattina a Domagnano per la sfida al Corpolò “B” mentre quella seguente è calendarizzata per mercoledì 30 aprile alle ore 17:30 con il Corpolò al campo Torri. In campo invece martedì 29 gli Esordienti “B” di Campagna – di scena al “Pecci” contro il Bellaria Igea Marina.

Con alcuni campionati già archiviati, è tempo dei primi tornei primaverili. Gli Esordienti “A” di Astolfi saranno infatti lunedì 28 al Memorial Franco Mazzocchi per la sfida alla Polisportiva Sanges (si gioca alle 19:30 al Centro Sportivo Torconca di Cattolica).  Inizia anche il Torneo Carlo Brigo per gli Under 13 PRO di Mastini che mercoledì 30 aprile se la vedranno con la Promosport a Morciano.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi