Giovanili: impegni casalinghi per le due Primavera, U14 e U19 Provinciali vanno a caccia del bis

SETTORE FEMMINILE

Si ingrossano le file delle formazioni femminile impegnate in gare ufficiali. Questo fine settimana partono infatti i campionati Under 17, Under 15 e Under 12. Le più grandi faranno gli onori di casa nei confronti della Frugesport, attesa ad Acquaviva domenica alle 10:00. Le Under 15 saranno invece di scena sabato sul campo della Libertas Castel San Pietro Terme (ore 15:30). Quanto alle più piccoline, in questa stagione sono due le formazioni della San Marino Academy iscritte al Campionato Sammarinese Under 12. In azione nel fine settimana solo la San Marino Academy 1, opposta al Faetano/Libertas. Si gioca sabato alle 15:00 al campo di Falciano. Prosegue naturalmente anche il campionato Primavera 2, con le Titane che ritrovano il campo di casa e che saranno di fronte, per il secondo sabato consecutivo, ad una squadra romana. Anche contro la Lazio la missione delle ragazze di Zaghini resta quella di centrare il primo successo stagionale. Palla al centro alle 15:00 al campo di Domagnano.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

In casa anche la Primavera maschile, e per il secondo fine settimana consecutivo. Stavolta l’avversaria sulla strada della squadra di Brocchini sarà la Giana Erminio, attesa a Dogana sabato alle 15:00. Gli impegni concomitanti della Nazionale sammarinese Under 15 hanno fatto slittare Vis Pesaro – San Marino Academy valevole per la 4° giornata del Campionato Under 15 – Serie C. I ragazzi di Vanni faranno visita ai pari età marchigiani mercoledì alle 17:30. Saranno invece regolarmente in campo nel fine settimana gli Under 17, anche loro opposti alla Vis Pesaro. In questo caso il fischio d’inizio al “Tonino Benelli” sarà emesso domenica alle 15:00. Nello stesso istante avrà inizio anche la prima gara casalinga degli Under 16, desiderosi di cancellare un esordio terminato diversamente rispetto alle speranze dei ragazzi di Bonesso. Questi ultimi faranno gli onori di casa a Dogana nei confronti del Città di Pontedera.

Campionati provinciali e regionali

Onori di casa che toccheranno anche agli Under 18 Regionali, attesi dalla prova Riccione (Montecchio, domenica alle 10:30). Lo stesso avversario è presente anche nell’agenda degli Under 15 Provinciali “B”, che dopo il turno di riposo sono pronti a fare il proprio esordio stagionale al “Nicoletti”, con fischio d’inizio fissato alle 11:30 di domenica. Gli Under 15 Provinciali “A” ricevono a Domagnano la Promosport (domenica, 10:30), mentre gli Under 14 Provinciali di Tornani, vincenti all’esordio, cercano il bis a Montegiardino contro il Conca Academy, loro ospite sabato alle 16:00. Anche gli Under 19 vogliono la seconda vittoria su due: nel loro caso l’impegno sarà esterno, segnatamente sul campo del Corpolò; palla al centro sabato alle 16:30. Il fattore trasferta ricorre nei casi degli Under 17 Provinciali e delle due formazioni dei Professionisti. I primi cercheranno di procacciarsi i primi punti stagionali domenica (ore 10:30) sul campo della Promosport; le altre due squadre faranno invece visita al Ravenna, entrambe alle 11:00 di domenica.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi