Giovanili: la Primavera 4 visita la Samb all’ora di pranzo, c’è il derby per U15 e U17

SETTORE FEMMINILE

Divenuta capolista del proprio girone dopo la vittoria dello scorso turno, la formazione Under 15 farà visita all’Imolese nel tardo pomeriggio di un sabato che sarà giorno-gara anche per le Under 17, bisognose di archiviare immediatamente il k.o. interno rimediato contro la capolista Riccione. La squadra di De Angelis sarà impegnata alle 18:30 sul campo del Real Salabolognese, mentre le Under 15 incroceranno gli scarpini con le pari età dell’Imolese alle 18:45. Ancora fermo il campionato Primavera 2; a riposo anche le Under 12 della San Marino Academy 2. La San Marino Academy 1 ritrova invece il campo di Falciano, teatro della sfida fra le giovani Titane e il Faetano/Libertas. Si gioca anche in questo caso di sabato pomeriggio, ma un po’ prima rispetto ad Under 17 e Under 15: palla al centro alle 16:45.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Dopo un fine settimana completamente privo di impegni ufficiali, tornano in campo tutte e quattro le formazioni iscritte ai campionati nazionali. Iniziando in ordine di tempo dalla Primavera, ospite sabato della Sambenedettese, che attende i ragazzi di Brocchini all’ora di pranzo (12:00). C’è il derby con il Rimini nella domenica delle squadre Under 15 e Under 17. Giocheranno per primi i più giovani, opposti ai Biancorossi alle 13:00. La cornice della sfida sarà quella dello stadio Romeo Neri, che alle 16:00 ospiterà la medesima sfida, afferente però alla categoria Under 17. Fuori casa anche gli Under 16, ospiti dell’Ascoli. In questo caso l’incontro tra i ragazzi di Bonesso e i pari età marchigiani avrà inizio alle 15:00, sempre domenica.

Campionati provinciali e regionali

Le due formazioni degli Esordienti Provinciali avranno il week-end libero, avendo anticipato i rispettivi impegni all’inizio di questa settimana. La squadra “A”, martedì, era ospite della Stella, che si è aggiudicata complessivamente l’incontro con il punteggio di 3-2. Il primo tempo si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 3-1 (a segno Semprini per la San Marino Academy), e anche la seconda non ha detto bene ai giovani Biancoazzurri, costretti a cedere 4-0. A reti bianche il terzo tempo, mentre il quarto ha visto la San Marino Academy imporsi per 2-1, con gol di Muccioli e Covi. Il giorno precedente la squadra “B” aveva centrato un bel successo sul campo del Rivazzurra, regolato 3-1. Un’autorete locale e il gol di Parmeggiani danno la vittoria all’Academy nel primo tempo, mentre il secondo è caratterizzato dal ritorno dei padroni di casa: 2-1 il risultato, con gol sammarinese di Raschi. Un piccolo incidente di percorso, questo, che viene cancellato dai giovani Titani nelle restanti due frazioni, vinte entrambe con il punteggio di 2-1 e in ambo i casi con Parmeggiani e Canarecci quali marcatori.

Pronte a tornare in campo le due squadre dei “Professionisti”, entrambe ospiti del Forlì ma in giorni differenti. Gli Under 14 anticipano al sabato (ore 16:00) mentre gli Under 13 saranno regolarmente in campo alla domenica, e precisamente alle 10:30. Gli Under 15 Provinciali “A”, reduci da una bella vittoria esterna, fanno parte del nutrito programma di gare interne. I ragazzi di Magnani faranno gli onori di casa – a Domagnano – domenica alle 10:30,  e sulla loro strada si parerà il Victoria. Domenica alle 10:30 giocheranno anche gli Under 17 Provinciali e gli Under 18 Regionali, in campo – rispettivamente – a Fiorentino contro il Morciano e a Montecchio contro la Stella. Impegnati al sabato, invece, gli Under 19 Provinciali, desiderosi di cancellare il k.o. rimediato nello scorso turno. I ragazzi di Baschetti ospiteranno a Dogana il Miramare United; palla al centro alle 15:00. Anche gli Under 14 Provinciali tenteranno di avvalersi del fattore campo. La squadra di Tornani attende la Stella sabato alle 16:00 a Montegiardino. Gli Under 15 Provinciali “B”, infine, saranno impegnati fuori casa, segnatamente sul campo del San Lorenzo domenica alle 10:30.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi