Giovanili: U15 e U17 espugnano il Romeo Neri, trasferte felici per le Titane di Rossi e De Angelis

SETTORE FEMMINILE

Sei punti in due trasferte per le formazioni Under 15 e Under 17, entrambe in grado di fare bottino pieno senza concedere gol. Le più piccole dovevano difendere il primato in classifica: missione eseguita con estremo zelo dalle ragazze di Rossi, che battono l’Imolese col risultato di 10-0. Cecchetti colpisce nel primo tempo, D’Angeli e Bartoli nel secondo. Poi la mareggiata biancoazzurra si gonfia in maniera esponenziale nel terzo, quando vanno a referto Littera, Casadei, di nuovo D’Angeli, tre volte Forcellini e Bianchi. Più contenuta ma comunque importante anche la vittoria delle Under 17, che dovevano riscattare il k.o. del turno precedente. Le Titane di De Angelis regolano il Real Salabolognese per 4-0: apre e chiude i conti Zavoli, mentre le due marcature “centrali” recano entrambe la firma di Gambuti. Il Faetano/Libertas ha la meglio sulla San Marino Academy 1 nel confronto valevole per la 6° giornata del campionato Under 12. Urbinati va a segno nell’1-3 del primo tempo, mentre nel secondo è Stefanelli a fissare l’1-1. Nuove vittorie del Faetano/Libertas nella terza e quarta frazione: 1-0 e 2-1 i punteggi, con Gasperoni ad entrare a referto per le piccole Titane.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Nel fine settimana erano in programma due partite al Romeo Neri, e in entrambi i casi è la San Marino Academy ad uscire dallo stadio di Rimini con in tasca i tre punti. Gli Under 15 si fanno bastare una sola rete per aggiudicarsi il derby: quella che De Biagi segna a tempo quasi scaduto. Più ampie le distanze nella categoria Under 17: qui i ragazzi di Nicolini prendono margine con Bucchi (16’) e Magnani (18’), prima che i padroni di casa biancorossi trovino la via del gol grazie a Frati (28’). La San Marino Academy però non offre il fianco alla rimonta avversaria, anzi protegge la terza vittoria in campionato grazie al sigillo di Ciacci (54’). Di segno opposto il fine settimana di Primavera e Under 16. La squadra di Brocchini non riesce a strappare punti alla Sambenedettese. La sfida è estremamente vivace: Grandoni porta in vantaggio l’Academy al 6’, prima che Mucciacciaro (12’), Cameli (26’) e Calvaresi (34’) si rendano protagonisti della robusta rimonta marchigiana. Ma il vento della gara cambia nuovamente: Arcangeli (41’) e Mularoni (66’) riportano i Titani sulla linea di galleggiamento, rendendo aperto a qualsiasi esito un confronto che torna a colorarsi di rossoblù nella sua parte conclusiva. Qui Margarita trasforma il rigore che dà i tre punti alla formazione di casa. Anche quella degli Under 16 è una trasferta dal sapore amaro, benchè meno beffardo rispetto a quella della Primavera. In effetti l’Ascoli, una volta preso il largo, non si espone ad alcuna rimonta avversaria. La squadra bianconera apre i conti quasi subito con Sinani (3’), per poi rincarare con Catanzaro (45’), di nuovo Sinani (46’) e Sirocchi (52’). Vale come gol della bandiera quello che Nicolini mette a segno al 69’.

Campionati provinciali e regionali 

Si fermano dopo tre risultati utili gli Under 18 Regionali, superati in casa dalla Stella. La gara di Montecchio è ricchissima di gol: 6-3 il risultato finale, con gli ospiti che prendono il largo grazie ai centri di Foschi, Bacchini, Cristiani, Angelini e ancora Foschi, prima che l’Academy faccia un tentativo di risalita con le reti di Baldazzi e Podeschi. Nulla che però schiuda ad una rimonta: la Stella sigilla il successo con Moretti, mentre l’Academy si toglie almeno lo sfizio di avere l’ultima parola sul match mandando a referto Biordi. Non si avvalgono del fattore campo neppure gli Under 17 Provinciali, costretti a cedere al Morciano. Bartoli porta subito avanti gli ospiti, che poi scappano con Radul e Carlucci, concedendo all’Academy solo il gol della bandiera firmato De Guarrini. Stesso risultato ma esito felice per la San Marino Academy nella categoria degli Under 15 Provinciali, girone “A”. La squadra di Magnani centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Project RS. Superato in questo caso il Victoria: Maggiore, con una doppietta, spiana la strada ai giovani Titani, che poi puntellano il vantaggio con Muraccini, prima di concedere a Brancia un gol che non cambia il verdetto di Domagnano, e che arriva dopo le espulsioni di Sabatini e Muraccini. Vincono anche gli Under 19 di Baschetti, impegnati sul sintetico amico di Dogana. Il primo vantaggio è del Miramare United: Olivieri trasforma il rigore assegnato al 2’, poi però la San Marino Academy ribalta la situazione grazie ai gol di Tamburini e Samuele De Biagi. Salvi, nella ripresa, dà una distanza di sicurezza ai ragazzi di Baschetti, che la perdono però quando Olivieri e Sartini riportano il Miramare sulla linea di galleggiamento. Tempo ce n’è per un ultimo colpo risolutore e la San Marino Academy lo sfrutta alla perfezione: è Bernardi, al 78’, a mettere la firma sul gol del definitivo 4-3. Under 19 che fanno valere dunque il fattore campo, cosa che invece non riesce agli Under 14 Provinciali, superati a Montegiardino dalla Stella. È di 8-2 il risultato finale di una sfida che vede come indiscusso mattatore Fabbri, autore di cinque delle otto marcature ospiti. Le altre reti della Stella recano le firme di Beleffi, Venerato e Kacaj, mentre in casa Academy i due gol – compreso quello del vantaggio iniziale – li segna entrambi Mikhov. Under 13 e Under 14 Professionisti cadono sul campo del Forlì. I più giovani sono costretti ad arrendersi complessivamente per 4-2, con due vittorie dei padroni di casa (2-0 e 3-1, a segno Hayat) seguite da altrettanti 0-0. Invece gli Under 14 cedono ai Galletti per 4-1: Vallicelli e Celmeta scrivono un 2-0 che l’Academy prova a mettere in discussione con Macina, ma invano. Il Forlì, nella ripresa, chiude a doppia mandata il successo grazie ai centri di Farabegoli e Biondi.


Campionato Primavera 4, 7. giornata | Sambenedettese – San Marino Academy 4-3

SAMBENEDETTESE
Beri, Speranza, Incelli, Grossi, Cameli (87’ Tantalocchi), Marcaccio, Mucciacciaro, Volponi (77’ Carano), Collini (61’ Margarita), Calvaresi (77’ Capriotti), Camela (77’ Troka)
A disposizione: Ponzanetti, Valentini, Fradiani, Ndiaye
Allenatore: Fabio Saggiomo

SAN MARINO ACADEMY
Cenci, Bindi, Fratticci (84’ Forcellini), Mirchev (77’ Delvecchio), Marani, Baiardi, Meloni (58’ Deronjic), Arcangeli (84’ Dell’Amore), Grandoni, Markaj, Molinari (46’ Mularoni)
A disposizione: Della Balda, Marinucci, Montali, Pasolini
Allenatore: Alessandro Brocchini

Arbitro: Leonardo Crincoli di Ascoli Piceno
Assistenti: Mattia Mandolesi di Fermo, Ilaria Zarletti di San Benedetto del Tronto
Ammoniti: Grossi, Grandoni, Speranza, Marani, Margarita, Marcaccio
Marcatori: 6’ Grandoni, 12’ Mucciacciaro, 26’ Cameli, 34’ Calvaresi, 41’ Arcangeli, 66’ Mularoni, 83’ (r) Margarita


Campionato Under 17 Serie C, 9. giornata | Rimini – San Marino Academy 1-3

RIMINI
Mordenti, Sparaventi (76’ Santi), Odino, Pensalfini, Righi (60’ Staccoli), Protti, Boscherini, Anatriello (65’ Machhour), Boubagra (46’ Buccolo), Onofri (76’ Ventaloro), Frati
A disposizione: Storari
Allenatore: Carlo Mandola

SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Giuccioli (79’ Balsimelli), Pedrelli (88’ Pala), Cervellini (79’ Berardi), Stefani, Sammaritani, Tombini, Bucchi (88’ Zavoli), Magnani (88’ Muccioli), Ciacci (65’ Raschi), Giovagnoli (88’ Giorgetti)
A disposizione: Sami, Romiti
Allenatore: Davide Nicolini

Arbitro: Gianluca Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
Assistenti: Tommaso Vittorelli di Rimini, Mattia Pazzaglia di Cesena
Ammoniti: Santi, Sammaritani, Giorgetti
Marcatori: 16’ Bucchi, 18’ Magnani, 28’ Frati, 54’ Ciacci


Campionato Under 16 Serie C, 6. giornata | Ascoli – San Marino Academy 4-1

ASCOLI
Virivè, Albanesi (53’ Presta), Tappi (78’ Palomba), Calvarese, Dente, Simonetti (78’ Polini), Catanzaro (66’ Zega), Dell’Aglio (53’ Djoric), Merkaj (78’ Amatucci), Sirocchi (78’ D’Alessandro), Sinani (66’ Narcisi)
A disposizione: Di Felice
Allenatore: Federico Medori

SAN MARINO ACADEMY
Michelotti (70’ Azzouine), Gasperoni (70’ Amati), Taini, Mazza, Piergiacomi, Della Balda (65’ Frulli), Ceccoli (70’ Guerra), Ionni (56’ Lepri), Achilli (41’ Shehi), Nicolini, Baggiarini (56’ Borgelli)
Allenatore: Alessandro Loris Bonesso

Arbitro: Alessio Giustozzi di Macerata
Assistenti: Ginevra Angelini di Fermo, Allegra Leli di San Benedetto del Tronto
Ammoniti: Sinani, Ionni, Ceccoli
Marcatori: 3’ e 46’ Sinani, 45’ Catanzaro, 52’ Sirocchi, 69’ Nicolini


Campionato Under 15 Serie C, 9. giornata | Rimini – San Marino Academy 0-1

RIMINI
Broccoli, Gllucaj (45’ Nja), Lombardi (51’ Nocerino), Biagetti, Angelini (74’ Marinucci), Sanchi, Raffaelli, Semenyuk, Arlotti, Corradi, Innocenti (51’ Schettino)
A disposizione: Della Gatta, Spadafina
Allenatore: Paolo Borioni

SAN MARINO ACADEMY
Morri, Taddei (55’ Francioni), Babboni, Berardinelli, Celli (55’ Crudi), Orioli, De Biagi, Baldacci (73’ Rosati), Mainardi (55’ Castelli), Selva (41’ Ugolini), Gualandi (63’ Grandoni)
A disposizione: Vignali, Gobbi, Pignatiello
Allenatore: Dario Ettore Vanni

Arbitro: Christian Ballardini di Ravenna
Assistenti: Giovanni Rinchiuso e Vincenzo Bellitto di Ravenna
Ammoniti: Corradi
Marcatori: 79’ De Biagi


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi