14 Nov Giovanili: sosta finita per la Primavera femminile, gli Under 16 ricevono il Gubbio
SETTORE FEMMINILE
Tra sosta e turno di riposo è stata a lungo priva di impegni ufficiali, ma sabato la formazione femminile Primavera ritroverà il campo per la 5° giornata di campionato. E sarà il campo del Frosinone quello che vedrà in azione le Titane di Zaghini, fermamente intenzionate a (ri)partire con il piede giusto. Si gioca presso la Cittadella dello Sport, a Ferentino (FR), con fischio d’inizio fissato alle 13:30. Reduci da un fine settimana a dir poco scintillante, cercano conferme tanto la formazione Under 15 quanto quella Under 17. La seconda sarà ancora una volta impegnata in trasferta: ad accogliere le ragazze di De Angelis, sabato alle 17:30, sarà la Frugesport. Ritrovano invece il sintetico amico di Faetano le Under 15, sempre concentrate nella difesa del primato. A far visita al gruppo di Francesco Rossi, domenica mattina alle 10.30, sarà la Promosport. Torna ad essere doppio l’impegno della San Marino Academy nella categoria Under 12. Ergo, niente turni di riposo in vista per le piccole Titane, tutte quante impegnate nel pomeriggio di sabato a Falciano. Inizia la San Marino Academy 1 con la sfida delle 15:00 contro il Cosmos; immediatamente dopo, ossia alle 16:45, toccherà alla San Marino Academy 2 incrociare il proprio cammino con quello del Cailungo Bianco.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Non figurano nel programma del fine settimana le squadre Primavera e Under 17, ma per motivi differenti. I ragazzi di Brocchini dovranno osservare il turno di riposo, mentre quelli di Nicolini rimandano la gara con le Dolomiti Bellunesi al 26 novembre a causa dei concomitanti impegni della Nazionale Under 19. Regolarmente in campo, invece, gli Under 16, che domenica pomeriggio (ore 15:00) riceveranno il Gubbio, spostandosi per l’occasione a Montecchio. A Dogana invece gli Under 15 ospiteranno le Dolomiti Bellunesi in un lunch match che avrà inizio a mezzogiorno in punto; anche in questo caso si tratta di un incontro domenicale.
Campionati provinciali e regionali
Dopo il successo della scorsa settimana, andranno a caccia di altri tre punti gli Under 19 Provinciali di Baschetti, ospiti del Cattolica sabato alle ore 15:00. Gli Under 18 Regionali saranno a loro volta impegnati fuori dalle mura amiche, così come gli Under 17 Provinciali e gli Under 15 Provinciali di Magnani. Questi ultimi intendono allungare a tre la striscia di vittorie consecutive: per farlo dovranno avere ragione della Stella, che li attende sabato alle 17:30. Sempre sabato, ma alle 15:30, gli Under 18 di Magnani andranno a procacciarsi un risultato amico nella tana dello Sporting Lugo, mentre gli Under 17 di Giannini saranno di scena esattamente un’ora prima in casa del Victoria. Turno di riposo forzato per gli Under 14 Provinciali a causa del ritiro del Misano. Gli Under 15 Provinciali di Valentini faranno gli onori di casa nei confronti dell’A.S.A.R., attesa a Domagnano domenica alle 10:30. Fattore campo favorevole anche per le due formazioni degli Esordienti, impegnate contemporaneamente alle 15:30 di sabato. La squadra “A” manterrà il tradizionale terreno di gioco di Montegiardino, dove riceverà il Victoria. La squadra “B”, invece, si sposterà a Fiorentino per la sfida al Tropical Coriano. In tema di impegni casalinghi, appartengono a questa categoria anche le due formazioni “Pro”, che tuttavia, a differenza degli Esordienti, saranno di scena tutt’altro che in contemporanea. Gli Under 14 di Di Spirito affronteranno il Modena a Montecchio domenica alle 11:00. Invece, gli Under 13 di Mastini posticipano la propria fatica contro i Canarini a giovedì 20 novembre (ore 16:00). Cambia anche la location: dallo stadio di Fiorentino al campo sportivo di Montegiardino.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy