Femminile, c’è Martina Carlini per puntellare la difesa: “Subito a mio agio grazie al mister e al gruppo”

Dopo una lunga militanza con il Castelvecchio (la cui maglia ha vestito dal 2014) e poi col Cesena, Martina Carlini ha deciso che era tempo di tentare una nuova avventura. Il cambiamento poteva generare, almeno inizialmente, qualche timore nella classe 1996, ma l’ambiente della San Marino Academy le ha facilitato non poco le cose, come racconta lei stessa: Mi trovo molto bene sia col gruppo che col mister, che mi ha messo subito a mio agio. Cambiare è stato impegnativo, ma avevo bisogno di nuovi stimoli e perciò ho preso questa decisione. Grazie alla bella accoglienza e alla fiducia che ho ricevuto da parte di tutti – squadra, società e staff – il cambiamento è stato meno tosto di quel che immaginavo.” Martina è un difensore centrale. Ha vissuto tanti derby sulla sponda bianconera e adesso è pronta a dare il meglio di sé per la nuova causa di cui è parte: “Quando in passato affrontavo la San Marino Academy avevo molta tensione. Sono sempre state battaglie toste, dove il risultato non si poteva dare per scontato. Le attaccanti più difficili da affrontare erano Barbieri e Menin e devo dire che, allenandomi assieme a loro, ho trovato ulteriore conferma di quelle mie impressioni.”

Non solo Barbieri, Menin e le altre senatrici della San Marino Academy. Ma anche un gruppo di giovani e giovanissime di cui Martina ha già imparato ad apprezzare le qualità. Le ragazze giovani hanno tutte una gran voglia di fare bene. – afferma la nuova Titana – Sono sempre disponibili all’ascolto e all’apprendimento, e questa è un’ottima cosa. Sono sicura che con questo atteggiamento raggiungeranno grandi traguardi, ed aiuteranno anche la San Marino Academy a raggiungerne.”

Il primo di questi traguardi da inseguire sono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Domenica ci sarà il dentro o fuori con l’Hellas Verona e Martina, come le altre compagne, è più che determinata ad iniziare la stagione col piede giusto: “Ci stiamo preparando da inizio agosto e vedo la squadra preparata per questo debutto, che io personalmente non vedo l’ora arrivi. Tutte abbiamo una gran voglia di fare bene. I miei obiettivi personali? Come calciatrice ho grandi sogni, ma, per rimanere nel tempo presente, intendo mettermi a disposizione della squadra in ogni frangente e aiutarla il più possibile. Poi, da difensore, sono focalizzata sul mio compito primario, che è quello di proteggere la porta quanto più sia possibile. Sarà soprattutto su questo, e ovviamente anche sulle altre richieste tattiche del mister, che concentrerò i miei sforzi.”

Benvenuta, Martina!


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi