Femminile: l’allerta sanitaria blocca anche i campionati nazionali

Era facilmente pronosticabile, ma con l’emissione della Circolare N. 83 da parte della FIGC l’ipotesi ha trovato anche sostanza: per via dell’allerta sanitaria a livello nazionale e considerate le ordinanze emanante in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto, i campionati di Serie B e Primavera femminili vivranno di ulteriori smottamenti a livello di calendario.

Per quanto riguarda i due gironi del campionato Primavera femminile, quello che interessa la San Marino Academy vedrà il rinvio di Cesena-Pink Bari e proprio Empoli-San Marino Academy. Le ulteriori tre sfide comprendenti formazioni afferenti a regioni diverse da quelle sopra citate si giocheranno regolarmente: al via dunque Roma CF-Napoli, Florentia-Fiorentina e AS Roma-Perugia (turno di riposo per la Lazio). Completamente bloccato invece il Girone A, che già aveva visto tre rinvii nello scorso week-end: la 19. giornata del raggruppamento afferente al Nord Italia è infatti stata posticipata in toto.

Saranno invece solo due le partite che si disputeranno regolarmente nel fine settimana di Serie B femminile: Perugia-Napoli e Roma CF-Lazio. In campo dunque le due formazioni coinvolte, insieme alla San Marino Academy, nella lotta promozione: se per le partenopee un recupero in vista è già programmato visto il rinvio di Napoli-Cittadella di settimana scorsa, per le biancocelesti al momento non esiste il pericolo di un calendario intasato in vista del rush finale. Salta così la trasferta delle Titane sul campo del Vittorio Veneto, così come Chievo Fortitudo-Ravenna, Cittadella-Cesena e Riozzese-Novese. Quel che è certo è che ad oggi – calendario alla mano – la San Marino Academy non tornerà in campo prima del 29 marzo, data nella quale è previsto l’impegno casalingo con il Perugia al rientro dalla sosta di quattro settimane a suo tempo programmata. Difficile al momento stabilire quando verranno recuperati gli incontri, anche alla luce del continuo evolversi della situazione sanitaria del paese.

 

Ufficio Stampa

 

Condividi