
09 Mag Giovanili: le U15 si prendono il derby/spareggio, a caccia del bis le squadre impegnate in coppa
SETTORE FEMMINILE
Era praticamente uno spareggio e le Under 15 se lo sono preso: grazie al 2-1 imposto mercoledì al Rimini, le giovani Titane di Argilli hanno blindato il terzo posto nel Girone B – Seconda Fase Regionale. Forcellini ha subito portato avanti la San Marino Academy – padrona di casa a Faetano – ma poi, al 14’ del secondo tempo, è arrivato il pareggio di Merlini. La rete da tre punti è maturata nella terza frazione di gioco: a siglarla, Lazzaretti. Le Under 15 chiuderanno la regular season sabato pomeriggio in casa del River Delfini (a Saludecio), con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva, la decima complessiva (su 12) nel girone. Palla al centro alle 15:30. Nell’agenda delle Under 17, invece, ci sono già i play-off: le Titane di Zaghini sfideranno domenica mattina in gara secca (senza supplementari in caso di parità, ma direttamente i calci di rigore) le pari età del Modena. L’incontro vale per i quarti di finale. Si gioca a Dogana alle 10:30.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Da tempo congedatisi dal campionato, i ragazzi della Primavera si preparano al debutto in Romagna League. Sarà il San Lorenzo il primo avversario dei ragazzi di Cancelli, impegnati sabato in trasferta. Il fischio d’inizio sarà emesso alle 15:30.
Campionati provinciali, interprovinciali e regionali
Martedì gli Under 14 Provinciali “A” sono stati protagonisti di un debutto vincente in Coppa post Campionato, allineandosi così al trend di tutte quante le formazioni della San Marino Academy impegnate in questa competizione – ovviamente nelle rispettive categorie. La squadra di Piselli si è fatta bastare la rete di Frisoni, giunta all’alba dell’incontro, per fare bottino pieno sul campo dell’Accademia Marignanese. La caccia al secondo successo passa ora dal confronto casalingo con la Dea Rimini, attesa a Fiorentino domenica alle 10:30. Contemporaneamente avrà inizio la sfida degli Under 15 Provinciali contro il Città di Cattolica. Anche i ragazzi di Baschetti puntano al secondo successo su due, ed anche loro faranno gli onori di casa nel fine settimana della seconda giornata. In trasferta invece gli Under 14 Provinciali di Valentini, che dopo lo straripante 8-2 del primo turno cercano conferme sul campo del Misano. In questo caso si gioca al sabato, precisamente alle 15:30. Restando in tema coppa, gli Under 16 si preparano ad ospitare l’Accademia Marignanese, con l’idea di dare seguito – se non nelle proporzioni, sicuramente nella sostanza – al netto 6-0 imposto lunedì al Morciano. Come le squadre di Baschetti e Piselli, anche quella di Frino sarà di scena domenica mattina alle 10:30; il campo di gara sarà quello di Montecchio. È invece l’ultimo impegno di campionato quello che attende gli Under 17 Provinciali di Venerucci, desiderosi di conquistare la seconda vittoria di fila (dopo quella – netta – sulla Promosport) a spese del Tropical Coriano, che farà da padrone di casa domenica alle 10:30. Capolinea in arrivo anche per gli Esordienti Provinciali “A”, chiamati ad ospitare domenica (Montegiardino, ore 10:30) i pari età del San Lorenzo “B”. Invece, gli Esordienti “B” hanno giocato giovedì sul campo del Tropical Coriano, chiudendo con un complessivo 2-2. Vittoria dei giovani Titani griffata Mikhov nel primo tempo (1-0); poi il Tropical è emerso con i successi per 2-0 e 2-1 (in gol Sitzia) nelle successive due frazioni. Infine, il netto successo della San Marino Academy nel quarto ed ultimo tempo: a referto, nel 7-0, Albani (tripletta), Sitzia (doppietta), Mikhov e Giambalvo.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy