Giovanissimi e Under 13 in finale, le Under 17 si giocano la vetta del girone

SETTORE FEMMINILE

Dopo il riposo osservato lo scorso fine settimana, le ragazze dell’Under 17 si preparano a tornare in campo per la 5° e ultima giornata del Girone Platinum A, cercando di proteggere la prima posizione e di avere accesso così alla finalissima, quella che metterà di fronte la capolista di questo raggruppamento con quella del Girone Platinum B. Per adesso le giovani Titane di Katia Cerea condividono quota 7 con il Riccione. Lo scontro diretto della 3° giornata finì 2-2 e pertanto sarebbe la differenza reti generale, in caso di arrivo a pari punti, a determinare la prima e la seconda classificata. L’ultimo turno vedrà la San Marino Academy impegnata domani sul campo del Ravenna, con fischio d’inizio alle 18:15, mentre il Riccione sarà di scena domenica in casa della S.P.A.L. Sono a metà percorso nella Fase Interregionale, invece, le Under 15, che domenica saranno in visita al Treviso, tentando di risalire la china di una graduatoria che per il momento non sorride alle ragazze di Giacomo Piva, ancora alla ricerca del primo successo. Fischio d’inizio alle 15:00. Un altro fine settimana senza impegni ufficiali per la formazione Primavera, che però ha conosciuto in via ufficiale il nome dell’avversaria e le coordinate del quarto di finale di campionato. Sarà nientemeno che la Juventus, regina del Girone 1, ad affrontare la formazione allenata da Matteo Urbinati, quarta forza del Gruppo 2. L’andata si giocherà a San Marino domenica 29 maggio, con fischio d’inizio alle 15:00. Il ritorno invece a Torino, il 5 giugno, sempre alle 15:00. Chi riuscirà ad imporsi avrà accesso alle gare delle Final Four che si disputeranno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia da venerdì 10 giugno (semifinali) a domenica 12 giugno (finale). Gli altri tre quarti di finali vedono opposte Hellas Verona e Roma, Sassuolo e Milan, Inter e Fiorentina.

SETTORE MASCHILE

Campionati provinciali e regionali

Due semifinali di successo per le formazioni maschili impegnate nei tornei “Grandi” e “Campidelli”. Nel primo caso, gli Under 13 Professionisti di Mastini hanno superato, lunedì scorso, i pari età dell’Accademia Riminicalcio con un 4-2 che, sponda Academy, ha visto a referto le firme di Cervellini, Cangini, Protti e Carloni. I Giovanissimi Professionisti di Piselli hanno invece battuto in rimonta il Misano, avanti al 10’ con Cagnoli ma ribaltato fra il 25’ e il 67’ con il rigore di Burioni e con l’acuto di Semperlotti. La finale del “Grandi” andrà in scena questa sera alle 21:15 sul manto dell’omonimo stadio di Coriano, e vedrà di fronte gli Under 13 allenati da Fabrizio Mastini e i River Delfini. La finale del “Campedelli” si giocherà invece domenica alle 17:30 allo Stadio Comunale di San Lorenzo. Piselli e i suoi ragazzi cercheranno di contendere il trofeo proprio alla Polisportiva San Lorenzo. Intanto, oggi gli Under 13 hanno iniziato il proprio cammino anche al prestigioso torneo “Protti, dove come al solito non mancano i nomi celebri del panorama calcistico italiano. A riprova di ciò, il primo avversario affrontato questa mattina dai giovani Titani è stata la Roma, che si è imposta col punteggio di 2-0. Oggi pomeriggio, alle 17:30, la sfida al Südtirol, prima di tornare in campo domattina alle 10:00 contro l’Ausonia Academy. Il percorso degli Under 13 al “Protti” proseguirà poi nel pomeriggio di domani e nella giornata di domenica.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi