Scattano i playoff per le ragazze di A2 del futsal, U15 a Sassuolo con la capolista

SETTORE FEMMINILE

 Con la Primavera che ha chiuso la propria stagione la scorsa settimana nelle mura amiche contro l’Hellas Verona, sono solamente due le formazioni del femminile impegnate in questo primo finesettimana di maggio. Le ragazze Under 15 saranno di scena a Sassuolo contro le padroni di casa nonché capolista a quota 27, nella sfida valevole per la dodicesima giornata di Fase Interregionale. Alle Titane di Giacomo Piva la vittoria manca da due turni, e dopo la sconfitta contro il Cesena e il pareggio maturato con il Parma attualmente sono al terzo posto a quota 19 ( a due lunghezze dal secondo posto che vale i quarti). Trasferta anche per le ragazze dell’Under 13 che archiviata la Dolphins Cup dello scorso weekend saranno impegnate a San Clemente nella sfida all’Alta Valconca valevole per l’ultima partita del Torneo Esordienti Misti – Girone A in programma domenica alle ore 10:00.

SETTORE MASCHILE

 Campionati regionali e provinciali

 Larga vittoria degli Under 13 Esordienti “A” impegnati al XXII Torneo Morciano – Matteo Allegrini lo scorso mercoledì. I giovani Titani, guidati dal tecnico Alessandro Astolfi, si sono imposti al campo “Carlo Brigo” di Morciano per ben 8-0 sul Tropical Coriano: per l’Academy sono andati a segno Francioni, Muccioli, De Luca, Agostini e le doppiette di Achilli e Marini. Sul medesimo campo andrà invece in scena questo weekend il Torneo Carlo Brigo che vedrà impegnata in due partite la formazione dell’Under 16 di  Magnani. La prima sfida per i Titani è in programma già questa sera contro il Gabicce/Gradara alle ore 21:45; la seconda partita invece è prevista per lunedì 8 maggio alle ore 20:00 contro la Promosport. Trasferte questo weekend anche per le formazioni impegnate nella Coppa Primavera. Comincia l’Under 14 di Piselli che questo pomeriggio a Misano Adriatico alle ore 17:30 ha incrociato i tacchetti contro il Misano. Domani saranno di scena gli Under 14 “B” di Valentini alle 16:30 contro il Tropical a Coriano nella sfida della 3° giornata. Chiude domenica l’Under 15 di Baschetti che alle 10:00 sarà di scena a San Vito contro i padroni di casa nella quarta giornata di Coppa Primavera. L’unica formazione a giocare tra le mura amiche sono gli Allievi Under 17 del tecnico Zanotti che domenica saranno impegnati a Montecchio alle ore 10:30 contro l’A.S.A.R. nella prima giornata del girone C di Coppa Primavera.

SETTORE FUTSAL

 Dopo il pareggio della scorsa settimana che ha chiuso la stagione regolare, le ragazze dell’A2 di futsal saranno subito impegnate nei playoff per salire in Serie A. Il primo turno vedrà le Titane volare in Sardegna per affrontare domani sera alle ore 21:00 la Mediterranea al Pala Dante di Sestu (Cagliari). Il turno si giocherà in gara secca e qualora la gara dovesse terminare in parità nei regolamentari si andrà ai supplementari. Non sono previsti poi rigori e se dopo gli extra time il pari dovesse rimanere si qualificherebbe la Mediterranea per via del miglior piazzamento in stagione regolare.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy.

Condividi