Serie B: esame Ternana nell’ultima di andata; Olivieri: “Gara difficile, ma noi cariche”

In casa del Genoa le Titane non hanno trovato quel riscatto che ricercavano. E così, all’antivigilia della sfida alla Ternana, i pensieri e gli obiettivi biancoazzurri restano quelli di sette giorni fa: concentrare tutte le energie fisiche e mentali in una prova che possa servire a cancellare questo inizio di 2023 molto diverso da quello auspicato. L’avversario che si presenta sulla strada delle ragazze di Domenichetti – che ha scontato il turno di squalifica – in questo senso si presta bene ad una tale missione: è una squadra costruita per stare in alto, ed una prova di livello contro una contendente simile darebbe al gruppo biancoazzurro quella iniezione di fiducia che le gare contro Sampdoria, Chievo e Genoa hanno reso inevitabilmente necessaria. “Sarà una partita molto difficile.  – prevede Francesca Olivieri – Noi arriviamo da una settimana in cui ci siamo allenate bene, tenendo a mente la prestazione che abbiamo fatto in casa del Genoa. Vogliamo riscattarla assolutamente. Per questo ci presentiamo alla sfida contro la Ternana molto cariche.”

A volte, un nuovo punto zero da cui ripartire può essere utile per riordinare le idee e ritrovare sé stesse. “Però finora ci è capitato un po’ troppo di frequente – prosegue OlivieriFatichiamo a trovare continuità e questo non ci aiuta. I punti zero possono essere utili, sì, ma speriamo di non averne altri da qui alla fine.” Anche la sfida alla Ternana, come quella al Genoa, rappresenta una prima volta per la San Marino Academy. “È una squadra d’alta classifica, molto forte. Sa giocare bene, è quadrata e ordinata. Sarà un avversario molto difficile da affrontare e ancor di più da battere.” – conclude il portiere veronese.

San Marino Academy – Ternana sarà valevole per la 15° e ultima giornata del girone di andata. Si giocherà domenica allo stadio di Acquaviva, con fischio d’inizio fissato alle 14:30. Diretta su www.elevensports.itAl minuto 21’ della sfida, così come avverrà sugli altri campi di Serie A, Serie B e Primavera femminile, sarà osservato un minuto di raccoglimento, con lettura di un testo preparato dalla FIGC, per ricordare le vittime della Shoah e ribadire una volta di più il ruolo fondamentale ricoperto dalla Memoria. Proprio oggi, venerdì 27 gennaio, ricorre infatti la Giornata della Memoria; il minuto 21’ richiama il binario 21 della stazione di Milano, ovvero il luogo da cui partirono – fra il 1943 e il 1945 – i convogli destinati ai campi di sterminio, fra cui quello di Auschwitz.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi