
07 Mar Under 22 alla prova capolista, Giacopetti: “Avversari forti. Noi giocheremo senza timore”
C’è la capolista sulla strada degli Under 22. Il gruppo allenato da Matteo Cecchetti – che rientrerà dalla squalifica – si prepara ad un esame impegnativo, animato però dal sacro fuoco del riscatto dopo una sconfitta fin troppo severa per gioco espresso e occasioni avute. “Purtroppo ho potuto seguire la partita con la Juvenes-Dogana solo dalla tribuna per un problema al ginocchio. – spiega Nicolas Giacopetti – Ci sono stati errori, certo, ma anche tante cose buone. Ad esempio, abbiamo recuperato moltissimi palloni. Avremmo dovuto sfruttare maggiormente quelle situazioni. La sconfitta dispiace, perché non ci eravamo espressi male, anzi. Ma è il calcio. Detto ciò, niente drammi: ci sono altre partite nelle quali possiamo rifarci.”
Domenica c’è la Virtus per una di quelle sfide che, come si suol dire, si presentano da sole. “La Virtus è la migliore squadra del campionato e di questo siamo perfettamente consapevoli. – prosegue il centravanti biancoazzurro – Tuttavia siamo tranquilli. Pur rispettando il valore dei nostri avversari, nessuno di noi scenderà in campo intimorito, anzi, proveremo a metterli in difficoltà con tutte le nostre armi. Servirà il cento per cento del nostro impegno, naturalmente. E io non sarò da meno: adesso sto bene e voglio aiutare la squadra a fare risultato. Certamente ci sarà richiesta un’attenzione massimale in difesa, più di quanto non avvenga di solito. Loro hanno grandi doti in attacco. E poi il margine di errore, per noi, si fa più sottile: dovremo sbagliare pochissimo e sfruttare praticamente tutte le occasioni che avremo.”
Nicolas fa parte del progetto Under 22 sin dallla passata stagione. Nel tempo ha fatto grandi progressi, meritando la chiamata non solo della Nazionale Under 21, ma anche della Maggiore. È insomma uno di quei talenti sui quali il calcio sammarinese punta. “Rispetto allo scorso anno mi sento più tranquillo e anche più prestante fisicamente. L’unica cosa è che adesso un po’ mi manca il gol: sono due mesi che non segno e ne ho bisogno, da attaccante quale sono. Però non ne faccio un dramma. Già domenica spero di aiutare la squadra con la mia prestazione e, spero, anche coi miei gol.” – conclude il classe 2006.
Si gioca domenica alle 15:00 allo stadio “Crescentini” di Fiorentino. Diretta streaming fruibile su Titani.tv.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy