
26 Set Giovanili: sarà un week-end di esordi, Primavera femminile attesa a Roma
SETTORE FEMMINILE
Dopo il pareggio casalingo contro il Napoli, le ragazze della Primavera si preparano alla prima trasferta della stagione. Il navigatore delle Titane di Filippo Zaghini è impostato su Roma per il confronto con il Trastevere. Si gioca sabato alle 15:00.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Per la Primavera maschile, invece, questa è la settimana che porta alla ‘prima’ casalinga. Sabato pomeriggio la squadra di Brocchini riceverà l’Ospitaletto con l’idea di cancellare immediatamente la sconfitta di misura rimediata a Novara. Teatro della sfida, l’Ezio Conti di Dogana e palla al centro alle 15:00. L’idea di procacciarsi i primi punti in campionato è ciò che anima anche i pensieri degli Under 15, attesi domenica dal Ravenna (ore 11:00). Gli Under 17, invece, si sono già sbloccati grazie al pareggio dello scorso turno, e adesso cercano continuità e progressi nel match della terza giornata che vedrà anche loro fare visita al Ravenna, ma alle ore 13:00. Domenica sarà il giorno dell’esordio stagionale degli Under 16, pronti a bussare alla porta del Perugia (ore 15:30).
Campionati provinciali e regionali
Decisamente più numerosi gli esordi stagionali all’interno del programma delle formazioni regionali e provinciali, fino alla scorsa settimana ristretto ai soli Under 18 Regionali. I ragazzi di Frino giocano per la terza giornata di campionato, che nello specifico si traduce nella trasferta sul campo della Nuova Virtus Cesena. La sfida è fissata per sabato alle 17:30. Prima fatica dell’anno per le due formazioni dei Professionisti, entrambe opposte al Parma. Iniziano gli Under 14, di scena domenica alle 11:00 a Montecchio, mentre gli Under 13 affronteranno i pari età emiliani poco più tardi, alle 11:15, presso il campo sportivo di Montegiardino. Esordio casalingo anche nel caso degli Under 19 Provinciali e degli Under 17 Provinciali: i primi, sabato alle 16:00, riceveranno il Victoria a Fiorentino; i secondi, domenica alle 10:30, faranno gli onori di casa nei riguardi del Pietracuta, sempre a Fiorentino. La formazione “A” degli Under 15 Provinciali inizierà il proprio cammino sul campo del River Delfini, che attende i ragazzi di Magnani domenica alle 10:30. Anche gli Under 14 Provinciali hanno in programma una trasferta: nel loro caso sarà il Città di Cattolica a riceverli sabato alle 15:00. Partono con il turno di riposo, infine, gli Under 15 Provinciali “B”.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy